russurrogate.com

si può andare in bici in gravidanza??

anasana

Re: si può andare in bici in gravidanza??

Messaggio da anasana »

A me il gine ha detto di evitare anche la cyclette...
in palestra...
sono alla 2 grav, del tutto fisiologica, nn sono malata, anche la prima nn ha dato problemi, ma il gine ha detto che pedalare nn fa bene: camminare o nuotare... ma se nn è lungo un fiume nn ti resta che camminare
annaste

Messaggio da annaste »

Con la panza fra le gambe ci si sbilancia di più...
cmq il gine mi ha detto niente bici, neanche la cyclette quindi nn è nè x le buchè nè x le cadute... fa proprio male il movimento
Carolina

Messaggio da Carolina »

Oggi niente bici!!! sabato magari chiedo al gine che ne pensa perché col bel tempo siamo sempre andati a farci i giretti in bici io e il maritozzo (qui per fortuna ci sono piste ciclabili ovunque!!!!) e voglio capire bene se sia meglio evitare completamente e andare a piedi (maritozzo si spara: odia camminare!!!)
loretta

Messaggio da loretta »

Ciao secondo me la bici e' meglio evitarla.. Non perche' faccia male in se', anzi, ma perche' puoi cadere e farti male.. Anche solo il manubrio se cadi male puo' colpirti la pancia.. Non lo dico x essere paranoica (io sono tutto fuorche' paranoica) pero' sono cose che possono capitare! Io x scrupolo l'ho sempre evitata in gravidanza! Piuttosto fatti una bella passeggiata!
hoping

Messaggio da hoping »

Certo che puoi andare in bici!
Se la tua é una gravidanza senza rischi, andare in bici non ha controindicazioni! Sono a metà del sesto mese e personalmente vivo in bicicletta! Per quanto mi riguarda, goffa come sono, ho più possibilità di inciampare nei miei lacci delle scarpe che di cadere in bici per cui il problema proprio non lo vedo! La mia gine mi ha incitato da subito a farlo dal momento che prima preferivo camminare ed effettivamente ora che la pancia cresce notevolmente e camminare mi fa venire mal di schiena, la bici mi aiuta tantissimo a non rinunciare alla mia forma fisica e al mio benessere. Inoltre concludere la giornata potendo condividere una mezzoretta di pedalata con il mio compagno é davvero un ottimo modo per prendersi del tempo da passare assieme!
miloely

Messaggio da miloely »

Ma certo che sì!
Io la uso ogni giorno per andare a prendere il treno, il tratto è breve quindi non mi stanco. Non vedo dove sia il problema... leggo sotto commenti molto fastidiosi nei toni circa il rischio caduta e incidenti: beh, naturale che possa succedere, come può succedere di cadere dalle scale o di essere investite mentre si attraversa la strada...
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Ho trovato questo articolo sul sito di pianeta donna!
http://mammaebambino.pianetadonna.it/l- ... ml#steps_5

Se può esserti d'aiuto!
piccina

Messaggio da piccina »

Il mio
gine mi aveva detto " si, basta che non fai lo Stelvio"
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”