Grande paura del parto
Re: Grande paura del parto
Il termine e X il 16 ,ho una pauuuura tremenda
Il suggerimento è uno: ogni parto è a sé, non c'è una logica. Quindi non bisogna sfasciarsi la testa! Ho avuto la prima bimba a 21 anni, ci ho messo un po' perché uscisse, ma stiamo cercando il secondo a distanza di 6 anni e so che il parto sarà diverso. È l'ultima cosa di cui mi preoccupo! Quando sarai lì, ci sarai, potrai solo andare avanti e la gioia di abbracciare il nascituro sarà più forte di qualsiasi dolore!
Il fatto che non sia una cosa conosciuta, che non sai come andrà e come la gestirai... il dolore... non so quale sia la mia soglia del dolore, la paura quindi di soffrire! È un mix forse mi fascio troppo la testa per nulla!
Da studentessa ostetrica: alle prime contrazioni una bella doccia calda, coccole, un pasto semplice ma energetico, tanto riposo quando sono distanziate.Mai correre in ospedale a meno che non si rompa il sacco e il liquido sia tinto o in caso di emorragia (qualche goccia di sangue è normale)
E fidati delle ostetriche, ne sanno davvero
E fidati delle ostetriche, ne sanno davvero
Guarda una volta che ci sei nn ci pensi più xk sei concentrata ... vai tranquilla so che l'ansia c'è ma è come se dovessi fare un esame: quando ti prepari sei agitata su come sarà ecc... ma una volta che arrivi davanti ai prof, inizi a parlare e nn ci pensi più
No tranqui nn è praticamente nte siccome sei presa dalla gioia e dalla impazienza di vedere la / il tua / o bimba/ o
Concordo pienamente ! E poi io ti consiglio di fare l epidurale, ti godi il parto enessuno vince la medaglia della sofferenza! Andra benissimo !
Si assolutamente epidurale
Ciao anche io ho paura anche se manca ancora tanto tempo.. Sicuramente voglio l'epidurale .. Ma tu ti sei informata per parto in acqua? Sembra che allevi il dolore ma alla fine nessuna delle amiche mie lo ha fatto e non capisco il motivo
Onestamente non mi sono informata perché lo fanno in un ospedale dove non c è la neonatologia e quindi anche se preferirei partorire li anziché nell’ospedale della mia città, ho un po’ paura...una ragazza che conosco ha fatto entrambi i parti in acqua e mi ha detto che un po’ il dolore si allevia...a quanto sei?tu vorresti farlo in acqua?