ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
fino a quando si hanno gli scatti di crescita? di notte invece fa 4 ore ma a volte si sveglia cmq urlando..penso però x i dentini che gli sono già usciti.. e poi noto che vuole stare più attaccato ma così giusto per, a mò di ciuccio.. #-o ieri m'ha dato un morso che non vi dico! ora coi denti vedo le stelle
in questi giorni sta mangiando molto più di frequente, ma io ho dato la colpa al caldo, anche perchè a volte fa delle belle poppaye altre sta attaccata 5-10 minuti al massimo
Anch'io ho avuto la mastite per 3/4 volte con febbre fino a 40 più una serie di ingorghi, ma non è necessario prendere l'antibiotico e quindi smettere di allattare per curarla!!! Esistono delle cure omeopatiche altrettanto efficaci e soprattutto compatibili con la prosecuzione dell'allattamento al seno!!!
Da subito l'ho attaccato al seno, ma purtroppo mi sono venute le ragadi, in più ho il seno duro come il marmo e un dolore unico, per non parlare di quando si attacca. Può essere la mastite?
No.. non è mastite.. la mastite fa febbre molto alta (anche 40).. anche io ero nella tua situazione i primi giorni di allattamento..
Per le ragadi usa la Lanolina (io avevo la Purelan della Medela.. miracolosa!!) e per il seno duro fai impacchi con acqua calda calda e attacca spesso il tuo piccolo.. vedrai che tra qualche giorno anche il tuo seno si regolerà!!!
Per le ragadi usa la Lanolina (io avevo la Purelan della Medela.. miracolosa!!) e per il seno duro fai impacchi con acqua calda calda e attacca spesso il tuo piccolo.. vedrai che tra qualche giorno anche il tuo seno si regolerà!!!
pancia x le ragadi fai uscire un pò di latte e spalmalo sul capezzolo e fai asciugare all'aria. Stai il più possibile con il seno all'aria poi fai impacchi con acqua calda, massaggia il seno a raggiera dall'esterno verso il capezzolo poi attacca spesso spesso il bimbo e spremi un pochino anche a mano
...a me quando è calato il latte è stato provvidenziale tirarne un pochino con il tiralatte (lo noleggiano anche in farmacia)
vedrai che tra un po' andrà tutto bene
vedrai che tra un po' andrà tutto bene
ieri sera ho provato con gli impacchi di acqua molto calda e poi ho usato il tiralatte..ha funzionato..il seno si è ammorbidito immediatamente!
Solo che non capisco quando è vuoto, quando è pieno, ogni quanto lo devo tirare..
Solo che non capisco quando è vuoto, quando è pieno, ogni quanto lo devo tirare..
come ti hanno già detto le altre, è semplice montata lattea attacca il più possibile il piccolo, altrimenti prova col tiralatte.
Per le ragadi, io mi sono trovata bene con l'olio VEA..certo, non passano all'istante, ma aiuta!