Gravidanza e lavoro
Re: Gravidanza e lavoro
Anche a me scade a dicembre!
Come da risposta di tutte, penso sia chiaro che tutti la pensano allo stesso modo.. Sai che ti dico?? Se capiterà a me penserò a godermi mio figlio più che posso...
-
raggiodiluce
Da me sono stati felici, d'altra parte lavoro in una grande azienda e la maggior parte sono donne...quindi le gravidanze sono all'ordine del giorno. Ovviamente (e giustamente) si sono preoccupati anche per l'organizzazione del lavoro, quindi sto gestendo fin da ora le mie mansioni in maniera tale da far subentrare una nuova persona facilmente e senza urgenze imminenti...
Lavoro in uno studio legale come segretaria l'avvocato l'ha presa bene per ora sono al settimo mese e lavoro ancora credo che andrò fino a metà dicembre comunque fino a poco prima del Natale. All'inizio mi disse che avrebbe preso una sostituta e io sarei potuta ritornare poi senza problemi ma non me ne ha parlato più (purtroppo non ho contratto) ma a inizio dicembre glielo richiederò comunque per sapere come mi devo muovere... Speriamo bene
Io mi reputo fortunata! Appena lo ho comunicato alla mia titolare mi è letteralmente scoppiata a piangere davanti e mi ha abbracciata per cui meglio di così...lavoro in azienda da 5 anni e grazie a dio ho un contratto a tempo indeterminato.
Credo che ci daranno indicazioni al corso preparto in ospedale.
Speriamo che nel mio non sia richiesta
Speriamo che nel mio non sia richiesta
Il mio direttore mi ha messo il broncio quando sono andata a convivere e ha smesso di parlarmi definitivamente nel momento in cui ho annunciato il matrimonio. Appena ha saputo che sono incinta a stento mi salutava, idem con mio marito. Per fortuna sono in maternità anticipata e non lo vedo piu. Sto pensando sul serio se tornare a lavoro quando sarà il
momento o cercare altrove. Se solo mi fermo a pensarci mi arrabbio tanto!
momento o cercare altrove. Se solo mi fermo a pensarci mi arrabbio tanto!
Malissimo la prima volta e male la prevedibilissima seconda...il guaio è che poi ritorni...io ero responsabile degli ordini e magazziniere oltre che cassiera...facevo il grosso del lavoro essendo full time....sono stata demansionata, privata di parecchie ore di allattamento e del pagamento degli straordinari, messa a fare i lavori più pesanti con orari assurdi per una mamma di bimba piccola che allatta (tipo orario spezzato con rientro pomeridiano di 1 ora e mezza...giusto per non darmi modo di organizzare o la mattina o il pomeriggio con chi mi aiutava tenendo la bimba...) ...ora sono di 21 settimane e ho il terrore del rientro a lavoro...non so cosa mi aspetta al ritorno...niente di buono di sicuro...e di bimbe ne avrò due...la scorsa volta stavo per uscire di sennò e sono intervenuti i boss del franchising a rimettere ordine...li ho implorati....stavolta non so se mi aiuteranno....il lavoro da privati è un disastro...siamo solo una rogna in queste circostanze e mai una risorsa quando lavoriamo tanto....
Anch'io ci sto pensando se ritornare quando sarà il momento oppure no. Anche se dopo essere trattati così è meglio cercare altrove.
hai il diritto di restare incinta quando lo decidi tu, non il tuo datore di lavoro!