russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

carelia

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da carelia »

ho parlato con due ginecologi diversi e ovviamente mi hanno detto due cose diverse :evil: : uno dice che l'unica controindicazione è la stanchezza ma che non ci sono rischi, l'altra dice che la prolattina altaw è abortigena e mi ha dato dieci giorni di tempo per smettere di allattare davide :cry: :cry: :cry: . Io sono più propensa a credere che la cosa non sia cosi rischiosa ma ho parlato con MM e insieme abbiamo deciso che non ce la sentiamo di rischiare :? , se continuassi ad allattare e dovessi perdere bissino rimarrei sempre con il dubbio che la causa sia quella. Erano rimaste due poppate (ma per le prima 6 settimane ho allattato anche 6 volte al giorno ): quella pre-nanna l'ho tolta venerdi ed effettivamente non è stato per nulla traumatico, probabilmente era un "vizio" e no una necessità. Adesso è rimasta quella della mattina e conto di eliminarla fra qualche giorno :cry: :cry: :cry: ma davide non prende il biberon e non so come dargli il latte la mattina #-o .
annaste

Messaggio da annaste »

non ti spaventare... fossi in te contatterei la leche league
star

Messaggio da star »

Avete qualche consiglio per una neomamma che allatta al seno ma si ritrova con entrambi i capezzoli screpolati, arrossati, quasi sanguinanti? Lasciando stare le tette che mi si sono "ingolfate" per qualche giorno, diventando durissime e gonfissime... :cry:
Per ora riesco a sopportare il dolore e allatto ogni 3 ore circa durante il giorno ma sto cominciando a soffrire da morire quando lo faccio e sono sempre più tentata dal bibe, anche se mi spiacerebbe smettere... :?
nikky45

Messaggio da nikky45 »

molte mamme si sentono meglio applicando purelan, olio vea o galattoil dopo ogni poppata. sono creme naturali e non vanno lavati i seni prima di attaccare il piccolo.
se la situazione non migliora consulta un consulente per l'allattamento materno. in prima pagina trovi i riferimenti.
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

Io ho risolto con olio vea dopo ogni poppata, come dice Makotina...
E poi seni quanto più possibile scoperti, all'inizio niente coppette assorbilatte ma solo fazzoletti di cotone! resisti che passa tutto!!!!
preziosa

Messaggio da preziosa »

anche io ne go sofferto all'inizio tanto che ogni volta che si avvicinava l'ora x della poppata mi veniva da piangere....beh olio vea a quantità industriali e seno scoperto per una mezz'ora almeno dopo le poppate (quando possibile)..l'olio non lo spalmare sul capezzolo...lasciare che si assorba almeno 10 minuti se puoi...poi a dire la verità ho usata anche una cremina contro proprio le piaghe...la metteva giusto un pò all'interno delle ferite...per farle anche disinfettare e poi l'olio....adesso che sono guarite continuo con l'olio vea sempre...anche se lo metto uno due volte al giorno al massimo...e lo uso anche per il forte prurito che spesso mi prende!!!
benna

Messaggio da benna »

Mammine a voi è mai preso questo forte prurito al seno????? sarà che uso le coppette????
natynaty

Messaggio da natynaty »

anche io ogni tanto ho il prurito ma sinceramente non so da cosa dipende....ma mi sembra di averlo quando mi cala il latte :wink:
stronga

Messaggio da stronga »

consiglio anche i paracapezzoli d'argento! mi hanno cicatrizzato l'unica ragade che mi è venuta in una nottata (con uso di olio vea in aggiunta!) e poi le ho messe per quasi 2 mesi e mezzo sempre sempre e non mi è mai più venuto nulla! :)
sferata

Messaggio da sferata »

e come sono fatti? non ne ho mai sentito parlare! :o
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”