Help toxo
Re: Help toxo
Puoi mangiare anche quella non confezionata, basta che disinfetti entrambe col bicarbonato... questo vale per tutte le verdure e per la frutta.
Lavala molto bene sotto l’acqua corrente, io al posto dell’amuchina uso il bicarbonato.
Io per precauzione la lavo con bicarbonato
Scusate visto che si parla di toxo.... avevo una voglia maledetta di salame. Quindi che ho fatto? Rustico con salame e mozzarella. Dite che lo posso mangiare?
Bisogna lavarla molto bene! Amuchina e bicarbonato non uccidono però il toxoplasma...
Se è andato in forno puoi mangiarlo tranquillamente!
Però ovviamente lavala di nuovo appena la apri, meglio ancora se col bicarbonato
Ciao, per mangiare verdura cruda e frutta con la buccia è importante lavarla abbondantemente e sfregando con cura per asportare tutti i residui di terriccio. Di solito si aggiunge all’acqua di lavaggio un po’ di bicarbonato che aiuta a rimuovere lo sporco, non uccide il toxoplasma ma appunto aiuta a pulire meglio. Ti sconsiglio l'Amuchina perché essendo candeggina può portare a casi di mughetto (la candida del cavo orale) dato che poi è sempre difficile rimuoverla completamente, oltre a lasciare quella puzza tipica che almeno a me dà il voltastomaco. E io di solito una lavata aggiuntiva anche all'insalata imbustata del supermercato la do ugualmente
Io mangiavo quella fresca.. basta lavarla bene