russurrogate.com

Help toxo

ambrosia

Help toxo

Messaggio da ambrosia »

Non sono immune alla toxoplasmosi, posso mangiare l'insalata? Magari quella confezionata e la rilavo a casa?
Elisas

Re: Help toxo

Messaggio da Elisas »

Puoi mangiare anche quella non confezionata, basta che disinfetti entrambe col bicarbonato... questo vale per tutte le verdure e per la frutta.
maryrose

Messaggio da maryrose »

Lavala molto bene sotto l’acqua corrente, io al posto dell’amuchina uso il bicarbonato.
bananina

Messaggio da bananina »

Io per precauzione la lavo con bicarbonato
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Scusate visto che si parla di toxo.... avevo una voglia maledetta di salame. Quindi che ho fatto? Rustico con salame e mozzarella. Dite che lo posso mangiare?
etalasi

Messaggio da etalasi »

Bisogna lavarla molto bene! Amuchina e bicarbonato non uccidono però il toxoplasma...
felina

Messaggio da felina »

Se è andato in forno puoi mangiarlo tranquillamente!
axia56

Messaggio da axia56 »

Però ovviamente lavala di nuovo appena la apri, meglio ancora se col bicarbonato
reika

Messaggio da reika »

Ciao, per mangiare verdura cruda e frutta con la buccia è importante lavarla abbondantemente e sfregando con cura per asportare tutti i residui di terriccio. Di solito si aggiunge all’acqua di lavaggio un po’ di bicarbonato che aiuta a rimuovere lo sporco, non uccide il toxoplasma ma appunto aiuta a pulire meglio. Ti sconsiglio l'Amuchina perché essendo candeggina può portare a casi di mughetto (la candida del cavo orale) dato che poi è sempre difficile rimuoverla completamente, oltre a lasciare quella puzza tipica che almeno a me dà il voltastomaco. E io di solito una lavata aggiuntiva anche all'insalata imbustata del supermercato la do ugualmente
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io mangiavo quella fresca.. basta lavarla bene
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”