ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
tesoro posso chiederti come mai niente poppata notturna?
hai deciso tu di toglierla o è lei che non la vuole più?
hai deciso tu di toglierla o è lei che non la vuole più?
non credo che togliendo la poppata notturna non si svegli e faccia tutta una tirata..cioè lo spero x te ma leggo di molte mamme che pur non allattando i bimbi si svegliano cmq x coccola, acqua o ciuccio..
io pure c'ho provato ma ci metteva di più per riaddormentarsi, così ho ri ceduto alla tetta ed in 10minuti siamo di nuovo a letto
io pure c'ho provato ma ci metteva di più per riaddormentarsi, così ho ri ceduto alla tetta ed in 10minuti siamo di nuovo a letto
ho letto su molti libri che da 6-7 mesi la poppata notturna non serve +, in effetti mi sono resa conto che era x me un modo per riaddormentarsi in breve tempo e x lei una coccola e un modo per venire nel lettone! lei non ne ha bisogno perche' per 2 sere di seguito e' stata senza e non piangeva x fame anche xche' quando ha fame si fa capire, mi chiama, mi guarda e mi si butta addosso invece queste 2 sere no, una ha cmq dormito con noi ed e' stata bene e ha dormito 5 ore filate anche di + e l'altra appena la prendevamo o io o mm in braccio le si accoccolava e dormiva ancora, ma poi quando la mettevamo giu' lagna...x me vuole stare vicino a noi o nel lettone o in braccio! e pensare che quando non ero incinta dicevo che un figlio non l'avrei mai messo nel lettone!
-
io nel lettone non ce l'ho messo perchè dormivo scomoda..ieri mattina l'ho messo e mi ha quasi buttata giù #-o da più di 2 mesi dorme in cameretta sua quindi la notte vado di là, lo prendo, tetta e nanna so che non gli serve per fame ma più per rilassarsi e sentirmi vicina, ed io l'accontento..anke se avrei bisogno di dormire #-o però vabbè, per ora va bene così
nn potresti attaccarla e poi quando dorme la rimetti giù nel lettino
almeno io con titti faccio così...
e si sveglia in media alle 3 della notte e poi alle 6/6.30
almeno io con titti faccio così...
e si sveglia in media alle 3 della notte e poi alle 6/6.30
mha... sapete come la penso su tanti libri in merito all'allattamento...
ad ogni buon conto, vi dico solo che molti bambini allattati artificialmente si svegliano la notte, i bambini che mangiano il pappone a cena si svegliano la notte e via discorrendo.
e ci sono bambini allattati al seno che non si svegliano durante la notte.
mia figlia ha quasi 4 anni e si sveglia spesso la notte.
chi più, chi meno, è un passaggio e passerà.
poi... fate voi. ognuno fa ciò che meglio crede opportuno
ad ogni buon conto, vi dico solo che molti bambini allattati artificialmente si svegliano la notte, i bambini che mangiano il pappone a cena si svegliano la notte e via discorrendo.
e ci sono bambini allattati al seno che non si svegliano durante la notte.
mia figlia ha quasi 4 anni e si sveglia spesso la notte.
chi più, chi meno, è un passaggio e passerà.
poi... fate voi. ognuno fa ciò che meglio crede opportuno
ome ti capisco! noi viviamo da un minimo di 3 a un massimo di 10 (!) risvegli... di cui al massimo 1 per fame... Ovviamente la prendo e la attacco... e se va bene in poco si riaddormenta!
Se continua a svegliarsi non per fame è probabile che sia per bisogno di contatto, di rassicurazione... loro sono programmati a fare così in fondo, nella giungla se un bambino si svegliava e non aveva la mamma a fianco DOVEVA piangere per richiamarla (fame o non fame), sennò finiva in pasto ai lupi!
Io per ora continuo a prenderla quando chiede...spero che facendo così nel tempo si senta più sicura e man mano magari diminuisca il suo bisogno di avermi li! chissà... però è dura...
Se continua a svegliarsi non per fame è probabile che sia per bisogno di contatto, di rassicurazione... loro sono programmati a fare così in fondo, nella giungla se un bambino si svegliava e non aveva la mamma a fianco DOVEVA piangere per richiamarla (fame o non fame), sennò finiva in pasto ai lupi!
Io per ora continuo a prenderla quando chiede...spero che facendo così nel tempo si senta più sicura e man mano magari diminuisca il suo bisogno di avermi li! chissà... però è dura...
guarda se vedi che migliora la situazione fai bene...ma se vedi che peggiora non so quanto ti convenga sai? io te lo dico solo perchè anche io all'epoca le avevo provate tutte, poi per stanchezza mi ero arresa e la poppata notturna l'ha fatta fino a 8 mesi passati figurati, anche quando di giorno non tettava più la notte la voleva..e alla fine era più comodo anche per me che lo prendevo, ciucciava, si riaddormentava e tanti saluti!
Non credo proprio fosse fame, ma ti dirò, non me lo chiedevo nemmeno! l'importante è che si riaddormentasse velocemente!! ha deciso lui quando smettere di svegliarsi la notte, indipendentemente da tutti i miei ragionamenti...
pensa che mia mamma mi racconta che io sono stata allattata al seno solo i primi 3 mesi e poi subito svezzata, eppure mi sono svegliata la notte fino ai 6 anni... me lo rinfaccia ancora adesso!!
Non credo proprio fosse fame, ma ti dirò, non me lo chiedevo nemmeno! l'importante è che si riaddormentasse velocemente!! ha deciso lui quando smettere di svegliarsi la notte, indipendentemente da tutti i miei ragionamenti...
pensa che mia mamma mi racconta che io sono stata allattata al seno solo i primi 3 mesi e poi subito svezzata, eppure mi sono svegliata la notte fino ai 6 anni... me lo rinfaccia ancora adesso!!
anche io alla fine per comodità ho ceduto alla tetta notturna anche se cederei più volentieri alla dormita sana di notte ma visto che non si può..agevoliamo il tutto per tornare a letto il prima possibile!
e poi come ogni cosa è di passaggio, una fase che prima o poi finirà..
e poi come ogni cosa è di passaggio, una fase che prima o poi finirà..
per ora sono 3 notti che salta la poppata nel cuore della notte e ieri e' andata davvero bene, nanna dalle 23 alle 5 nel suo lettino e alle 5 nel lettone x pappa e nanna fino alle 8!
ora vedo come va se va bene bene altrimenti se ricomincia a svegliarsi nel cuore della notte x piu' volte tornerò anche io alla santa tetta in modo che cosi' dormiamo tutti!!!
ora vedo come va se va bene bene altrimenti se ricomincia a svegliarsi nel cuore della notte x piu' volte tornerò anche io alla santa tetta in modo che cosi' dormiamo tutti!!!