russurrogate.com

Paura del parto

Miky71

Re: Paura del parto

Messaggio da Miky71 »

Pure in una estrazione dentale può esserci una complicazione, così come può capitare qualcosa dopo un parto naturale, visto dove siamo io ritengo che non.sia il.caso di allarmare le ragazze che faranno il cesareo!
Ribadisco che il parto naturale sia sempre da preferire, ma il cesareo ormai è un.intervento sicuro! Tutto qui!
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Sicuramente è la paura di qualcosa che non conosci...una paura irrazionale e comprensibile ma scoprirai una forza in te che non conosci e non pensi di avere....io dopo 12 ore dalla rottura del sacco ero a 2 cm...mi hanno fatto l’induzione, non il cesareo, perché stavamo bene io e la bimba, e dopo 12 ore è nata...il cesareo è e rimane l’ultima opzione...finire sotto i ferri non è mai cosa da poco e se si può evitare...
Texta

Messaggio da Texta »

Tuo marito ha assistito al parto?
nikhi

Messaggio da nikhi »

è stato stupendo averlo vicino, è rimasto fuori solo quando ero in sala operatoria per il.cesareo, ma dopo ci hanno lasciato soli tutti e tre!
giorgia

Messaggio da giorgia »

Se il cesareo è necessario è necessario...ma conosco ragazze che per paura del travaglio si sono inventate patologie cardiache pregresse o cose simili per avere il cesareo...e si sono poi pentite! Il cesareo è una cosa seria, va fatto se serve, non per paura. È l’estrema ratio, non una via di fuga. Questo è sempre meglio chiarirlo. È chiaro che chi deve farlo deve aver fiducia in chi lo fa come chi affronta un parto naturale deve aver fiducia che non ci siano intoppi. Spero di sia capito ora il senso di quello che volevo dire.
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Ma dopo così tante ore non si arriva stanche morte e senza forze? Come si fa ad affrontare poi il momento dopo tutto quel soffrire?
barva

Messaggio da barva »

Si fa, si fa...alcune mie colleghe del corso pre parto ce ne hanno messe 48...per quello ti dico che scoprirai di avere risorse che ora non sai di avere...così come dopo con il bimbo scoprirai che quello che prima facevi in 3 ore ora lo fai in 1...io prima senza dormire 8 ore ero uno zombie...ora pure con 4/5 mi ricarico...saranno gli ormoni, l’istinto...ma dopo il parto ti senti di poter fare qualunque cosa. Abbi fiducia in voi, se puoi fai un corso Preparto che aiuta molto nell’arrivare al parto consapevoli, e se poi sarà necessario il cesareo pace...ma è l’ultima opzione.
gulliver

Messaggio da gulliver »

Concordo in toto!
A me lo hanno fatto dopo tante ore circa 12, perché il piccolo era brachicardico, era stanco pure lui, ma sono contenta così!
Per l'epidurale non sono d'accordo, in tanti casi le mamme sono più rilassate e il travaglio si accorcia, sono veramente cose che non.possono dirsi in.generale. Io credo che una donna debba scegliere liberamente, meglio farla se una non se la sente, io l' ho fatta a 7 cm, me l hanno consigliata perché avevo smesso di collaborare! A me ha dato slancio e mi ha fatto rilassare, in poche ore ero a 10, ma mio figlio, dopo ecografia, risultava messo malissimo!
apple789

Messaggio da apple789 »

Oddio, 48 ore sono veramente tante, troppe. Ma 48 ore di dolori costanti? Scusami se ti faccio tutte queste domande
cloud

Messaggio da cloud »

Anch’io ho sentito che l’epidurale aiuta la dilatazione perché si è più rilassate
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”