Cosa portare per il parto?
Re: Cosa portare per il parto?
Io ho chiesto la lista, ma mi hanno dato solo quella per il piccolo.. evidentemente non hanno preferenze, boh
Ma la lista quando va chiesta all'ospedale? Io vado dal gine al suo studio privato x le visite...
Il materiale credo dipenda dalla stagione in cui nasce...inverno/autunno credo ciniglia,primavera/estate cotone?Sono inesperta! A me nasce primi di giugno,se non pure fine maggio...dovrò prendere sicuramente cotone,ma manica lunga lo stesso?
Ps. anche da noi devi portare tu i pannolini!
E i sacchi di cotone per il cambio,quelli su cui ricamano il nome,ve li procurate pure? Ho visto che costicchiano,quasi quasi ce li si può cucire da sole! Da original marines uno sta sui 9 euro,e penso ne servano di più.
Ah,anche io ho delle camicie da notte di mia mamma x il parto,un tempo facevano dei corredi smisurati e ha tante cose inutilizzate!!!
Ps. anche da noi devi portare tu i pannolini!
E i sacchi di cotone per il cambio,quelli su cui ricamano il nome,ve li procurate pure? Ho visto che costicchiano,quasi quasi ce li si può cucire da sole! Da original marines uno sta sui 9 euro,e penso ne servano di più.
Ah,anche io ho delle camicie da notte di mia mamma x il parto,un tempo facevano dei corredi smisurati e ha tante cose inutilizzate!!!
Anch’io sono inesperta credo che per la fine di maggio ci vogliano le tutine dove cotone a manica lunga!
Per il sacchetto col nome dovrebbe cucirmelo mia nonna che è sarta (solo che a 2 mesi dalla nascita io ed il papà non riusciamo a metterci d’accOrdo per il nome), per gli altri cambi ho visto che molte donne portano quelle bustine trasparenti che ha pure Ikea.
Le camicie di tua mamma come sono? A me sono quelle di lino a maniche lunghe e non hanno bottoni... sono necessari? Non basta alzarla?!
Per il sacchetto col nome dovrebbe cucirmelo mia nonna che è sarta (solo che a 2 mesi dalla nascita io ed il papà non riusciamo a metterci d’accOrdo per il nome), per gli altri cambi ho visto che molte donne portano quelle bustine trasparenti che ha pure Ikea.
Le camicie di tua mamma come sono? A me sono quelle di lino a maniche lunghe e non hanno bottoni... sono necessari? Non basta alzarla?!
Ti aggiungo saugella verde (che non brucia) x lavarti e una crema x le emorroidi.
molto bene le canotte da allattamento (h&m) che hanno un po' di sostegno x il seno ma non stringono. I reggiseni, per l'ospedale, non li ho usati.
ho partorito con una maglietta decathlon da 2 euro xxxxxl.
Due camicie o due pigiami bastano..in genere chiedono la camicia così tiri su e non devi rivestirti dopo le visite.
molto bene le canotte da allattamento (h&m) che hanno un po' di sostegno x il seno ma non stringono. I reggiseni, per l'ospedale, non li ho usati.
ho partorito con una maglietta decathlon da 2 euro xxxxxl.
Due camicie o due pigiami bastano..in genere chiedono la camicia così tiri su e non devi rivestirti dopo le visite.
Mia mamma ne aveva tante di tutti i tipi ancora nuove,tra quelle abbiamo scelto quelle con tutti i bottoni avanti fino giù,ed alcune a metà vita. Mi hanno detto amiche che han partorito che preferiscono per il parto quelle tutte apribili!
Ho sentito anche io delle bustine Ikea per i cambi,boh ,a quel punto prendo due sacchetti e li interscambio!
Non parlarmi del nome,noi ancora non sappiamo se è maschio o femmina e non abbiamo nomi in mente.Ho notato che da femminuccia ce ne sono diversi belli,ma da maschietto...non mi convince nessuno!!!
Ho sentito anche io delle bustine Ikea per i cambi,boh ,a quel punto prendo due sacchetti e li interscambio!
Non parlarmi del nome,noi ancora non sappiamo se è maschio o femmina e non abbiamo nomi in mente.Ho notato che da femminuccia ce ne sono diversi belli,ma da maschietto...non mi convince nessuno!!!
Da me massima libertà, avevo leggins (3 paia) e t-shirt con una felpina. Ho partorito in maglietta.
Quando aprirai la cartella.Miky71 ha scritto:Ma la lista quando va chiesta all'ospedale? Io vado dal gine al suo studio privato x le visite...
Guarda che manica lungha di tutine ti chiedono anche in agosto. Bimbo che esce da 36 gradi, con 30 fuori, si gela. Al 99% ospedali vogliono le tutine a manica lunga, cambia solo il materiale a base di stagione. Una volta a casa, poi fare come voi.
Molti ospedali hanno anche in internet le liste per il reparto ostetricia. Oppure basta andarci fisicamente. Cmq vedo che davvero è impossibile stabilire linee simili