Cosa portare per il parto?
Re: Cosa portare per il parto?
ho comprato 3 camicie di cui 2 aperte fino in basso ed una aperta fino al seno, più un pigiama con apertura fino al seno. BASTA direi, se ne sono andati 100€ e già so che sono cose che non userò dopo il parto!
Per la sala parto ho fatto una borsa con il suo primo cambio, copertina per lei, una camicia da notte per me da mettere dopo il parto, un altro t-shirt per il parto, pantofole, mutande usa e getta con tena pants, salviettine umidificate, acqua e snack.
Nella valigia ho messo altri 4 cambi per lei, una seconda camicia da notte per me con vestaglia, panno carta da usare dopo il bidet, telo doccia e telo viso, assorbenti post parto, pannolini per lei, il boutique da bagno, il sacco nanna per l’ovetto per quando usciamo, cartelletta esami
Nella valigia ho messo altri 4 cambi per lei, una seconda camicia da notte per me con vestaglia, panno carta da usare dopo il bidet, telo doccia e telo viso, assorbenti post parto, pannolini per lei, il boutique da bagno, il sacco nanna per l’ovetto per quando usciamo, cartelletta esami
La vestaglia serve davvero?
Serve più che altro per quando si gira per i corridoi per coprire i megapannoloni che si vedono sotto le camicie da notte
Dipende dalla stagione, la mia prima è di luglio e non c'era una mamma con la vestaglia e da come una si sente a farsi vedere in camicia. Io ho cercato camicie lunghe non trasparenti che tanto userò anche dopo per dormire e nemmeno per questo secondo di febbraio comprerò vestaglia.
Anch’io partorirò a febbraio e per ora ho deciso di non comprarle, perché per me sia camicie da notte che vestaglia sono cose che non utilizzerò più uscita dalla clinica per cui preferisco risparmiare anche perché in giro ho visto che non costano poco
Io l'avevo portata e mi occupava 1/4 della valigia e all fine.. mai messa!
in ospedale c'erano 30 gradi, si schiattava dal caldo, non ho visto nessuna girare con la vestaglia.
in ospedale c'erano 30 gradi, si schiattava dal caldo, non ho visto nessuna girare con la vestaglia.
La mia è in cotone e nemmeno si nota in valigia, ovvio che si porta una in ciniglia super spessa occupa metà valigia e fa morire di caldo
-
Anche io avevo una di cottone. Più che megapanoloni (che con la mia pigiama non si vedevano), non sono abituata a girare in pigiama in mezzo la gente
penso che indipendente dalla stagione in ospedale fa caldo e non serve la vestaglia pesante.
penso che indipendente dalla stagione in ospedale fa caldo e non serve la vestaglia pesante.
-
Caspita dunque si parla di quando...?Proprio verso la fine?!? Ma di norma la valigia per l'ospedale non dovrebbe esser pronta dal 7 mese?