russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

rondine

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da rondine »

vabbè, i mariti...

ieri io ero particolarmente stanca, forse per il caldo, e a sera non mi reggevo proprio in piedi. in più jacopo ieri era nervosetto, sta iniziando ad indurire le gengive e sta sempre con la bavetta e le manine in bocca, e l'ho dovuto riaddormentare ennemila volte perchè continuava a svegliarsi per il fastidio, e visto che le nonne l'hanno abituato ad addormentarlo in braccio... alla fine avevo la schiena a pezzi (pesa già 6 chili e mezzo, e non abbiamo ancora 3 mesi).

quando gli ho detto "sapessi come sono stanca" mi ha risposto "sapessi quante volte sono stanco io..."

ora, io lo so che lui lavora, e quando non lavora è al cantiere della casa nuova, ma stare con un bimbo piccolo 24 su 24 non è sempre un gioco... e se una volta mostro un piccolo cedimento, mi servirebbe un pò di comprensione, non dico di aiuto...

scusate lo sfogo assolutamente OT, ma ieri sera mi veniva da piangere :?
Carolina

Messaggio da Carolina »

come ha contribuito alla creazione deve contribuire alla crescita fisicamente.
come lui ha bisogno di dormire per essere fresco al mattino per andare a lavorare tu hai bisogno di dormire per poter essere carica per affrontare un cucciolo.
come il cucciolo ha bisogno della mamma allo stesso modo ha bisogno del papà.
medico o muratore che sia, quando è a casa deve aiutare con casa e bimbo tutte le volte che c'è. ogni tanto devono tenerselo qlmeno un paio d'ore e darci la possibilità di occuparci di noi stesse dentro o fuori casa.
maryrose

Messaggio da maryrose »

non so...io non riesco proprio a trovare un equilibrio su questo...ho provato tanto, litigato tanto, ma non ce la faccio più a discutere sempre, ho bisogno anche io di un po' di serenità!
robbyio

Messaggio da robbyio »

per carità, mio marito non è un disastro, mi aiuta con la casa, cucina, mi regge il bimbo...
ma ultimamente è esaurito per i lavori alla casa nuova (è tutto un litigare cn costruttori, impresa, idraulico, ingegnere, enel...) e quando arriva a casa è nervosissimo.
e poi fa i turni, ed in effetti non riposa bene nemmeno lui... insomma, un casotto :wink:

non vedo l'ora che passino queste ultime settimane per averlo un pò più disponibile...

non vi dico quanto mi manca mia mamma in questo periodo... averla a 500 km non aiuta proprio per niente (mia suocera, per carità, è splendida, ma non è mia mamma... non so se mi capite)

ora basta, stop con l'ot.
grazie per il link, vado a leggere anche le vostre disgrazie così mi rincuoro
bonbon

Messaggio da bonbon »

Non so' se ne avete già parlato, nel caso mi scuso ma non riesco a leggere tutto il topic, volevo chiedervi, voi allattate/avete allattato tutte a richiesta? L'ostetrica del corso pre parto è una fanatica dell'allatamento solo a richiesta ed esclusivo per i primi 6 mesi, io invece non sono d'accordo e questa soluzione non mi attira molto, tanto più che presto avrò due gemelli ed allattarli a richiesta sarebbe veramente difficile. Sono più orientata per l'allattamento ad orario, nel dargli delle abitudini. Sto leggendo il libro della Hogg e mi attira il suo metodo EASY, proverò ad applicarlo, nessuna di voi ha allattato ad orario?
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Io! :wink: Neanche a me l'idea di allattare a richiesta piaceva molto, così ho fatto di testa mia! :mrgreen: La prima settimana l'ho attaccato molto spesso, ogni volta che lo chiedeva anche per favorire una buona partenza dell'allattamento. Poi ho iniziato a dare un'occhiata all'orologio e a cercare di fare passare almeno 2h30 tra una poppata e l'altra e in questo mi hanno aiutato moltissimo le uscite: mattina e pomeriggio facevo lunghe passeggiate con la carrozzina e lui cullato dormiva beatamente e non reclamava il seno. :D Sono stata facilitata anche dall'avere molto latte e dal fatto che lui mangiasse bene e con appetito, perchè ben presto ha portato di sua iniziativa gli intervalli a 4 ore e anche più, tanto da fare solo 4 poppate al giorno ma belle lunghe! :wink:
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

ragazze ma le coppette assorbilatte saranno necessarie x tutto il periodo dell'allattamento???mi danno un immenso fastidio,anche xkè sotto il reggi cmq si vedono...voii avete qualche consiglio inn merito?
denise

Messaggio da denise »

Ieri il pediatra mi ha detto di iniziare a svezzare il piccolo, ma io non me la sento, i miei non sono tanto d'accordo e MHE se n'è uscito con una ricerca in rete secondo cui, in alcune culture, un bimbo si svezza che quando ha quadruplicato il peso di nascita :lol:
laila

Messaggio da laila »

io ho allattato a richiesta x i primi 40 gg poi ho iniziato a fargli rispettare degli intervalli, non rigidamente però. Il metodo hogg sulla carta sembra ottimo ma la realtà è ben diversa e bisogna adeguarsi al proprio cucciolo :)
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

da quando aveva quasi 6 mesi che prende solidi, ma a quanto pare non basta, ed il pediatra pensa che ciuccia troppo latte: per questo mi ha consigliato di iniziare il LA :?
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”