Stitichezza....
Stitichezza....
Aiuto.... andare al bagno è diventata un'impresa... ormai sono due giorni abbondanti... Chi come me ? Consigli?
-
cicodovesei
Re: Stitichezza....
Io ne ho sempre sofferto. Ora in gravidanza di più. Il mio gine mi prescrisse uno sciroppo... Evacuo. Un pochino mi aiuta.
Kiwi, prugne cotte, verdura cotta a vapore e condita con olio a crudo. Poi a me la gine ha dato da prendere delle bistine che si chiamano Biotransit..
Io un cucchiaio di crusca d’avena ogni giorno (nello yogurt o nelle zuppe). Poi è ovvio che tanta frutta e verdura sono un toccasana!
Io nei casi peggiori usavo i clisteri "Carlo Erba". Mi sono imbottita di frutta e verdura tutta la gravidanza eppure nulla mi aiutava.
A me lo yogurt activia ai cereali ha fatto subito effetto!
Olio di cocco...due cucchiai prima di andare a letto
In farmacia ci sono delle bustine da sciogliere in acqua che contengono fibre (chiedi bene al farmacista, non deve esserci la senna perché è dannosa). Io avevo molta aria, quindi prendevo il carbone vegetale e con quello riuscivo anche ad andare al bagno... Fortunatamente dal quarto mese é andato tutto a posto
Ho avuto lo stesso problema in gravidanza. Bere tanto e attenzione alle emorroidi. Mangia verdure che possano aiutarti. Credo però sia un problema generalizzato e dovuto alla presenza del bambino
Oltre ai soliti consigli di mangiare frutta e verdura e bere tanta acqua la mia gine mi ha dato delle fialette ke si chiamano Fibra Motil adatte in gravidanza, io ke ho un problema cronico con la stitichezza posso dire ke aiutano molto !