russurrogate.com

Paura del parto

barva

Re: Paura del parto

Messaggio da barva »

Vai tranquilla, andra bene ! Di gia chiaramente che vuoi l epidurale - il cesareo non e solo una questione di costi, non ha senso aprire in due una persona se il bimbo e in posizione corretta etc etc !
L epidurale invece dovrebbe essere fatta in automatico per quanto mi riguarda, scegli un ospedale dove lo facciano in bocca al lupo !
africana

Messaggio da africana »

Ma non è un discorso di soldi (non solo più che altro).
Il taglio cesareo è un intervento chirurgico a tutti gli effetti e per sottoporsi bisogna avere determinati requisiti.
Sono un'infermiera e so benissimo come funziona.
Il rischio operatorio è alto. Perché sottoporsi inutilmente ad un intervento quando non necessario?
La durata del travaglio è soggettivo e non cambia se primo o quinto figlio.
Io partoriró a giorni e per una reale patologia cardiaca, ho "rischiato" il cesareo programmato. Per fortuna la mia cardiologa ha acconsentito al parto naturale.
Il nostro corpo è fatto apposta... sa benissimo cosa succede e quando...
Sono a 6 giorni dal termine e sono tranquillissima... la mia unica preoccupazione è che non nevichi nei prossimi giorni xché non siamo vicini a dove partoriró
robbyio

Messaggio da robbyio »

Allora guarda....il gine mi aveva fissato il cesareo perke x me (e x mio figlio) sarebbe stato molto difficile il naturale. La sera prima (ke già ero in camera in clinica) mi viene a dire ke in caso l'indomani mattina avremmo provato la stimolazione , x almeno dire "ci abbiamo provato a fare il cesareo". Nn t nascondo ke mi ha fatto stare agitata x tutta la notte.lindomani mattina è venuto in camera a chiamarmi per farmi visitare dal suo collega (mentre andavamo nella sala visita continuavo a dirgli "no dottore io nn ne faccio stimolazione" ). Il suo collega dopo avermi visitata ha pure confermato ke nn potevo fare il naturale (meno male) e quindi cesareo. Poi dopo il parto il gine mi è venuto a dire ke a loro la clinica gli "concede" una percentuale di cesarei in base al numero d parti che hanno....cioè, meno cesari fanno e meglio è. Ovviamente se il naturale nn ê possibile nn viene contato.Perke il cesareo all'ospedale (o clinica) gli costa molto di più rispetto a un parto naturale. X qsto lui ha voluto farmi visitare anke dall'altro dottore...in modo ke anke lui poteva confermare ke nn potevo affrontare il naturale. Infatti poi me lo sono cazziata dicendogli "e lei mi voleva fare la stimolazione, pur sapendo ke sarebbe stato difficoltoso ,solo x fare un favore alla clinica , mah". alla fine l'abbiamo presa a ridere cmq.
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Eh.. significa che quando mi si sono rotte le acque , il liquido che usciva non era trasparente ma verde! Cioè nel liquido era andato a finire il meconio(prima cacchina dei neonati che in genere fanno una volta usciti) e poteva causare sofferenza
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Al prossimo appuntamento ne parlerò col ginecologo che è anche primario del reparto dove andrò a partorire
apple789

Messaggio da apple789 »

Scusa se te lo chiedo, che patologia cardiaca hai?
Io ho un prolasso mitralico e tachicardia ma mi hanno detto che entrambe le cose non precludono il parto naturale
krizza

Messaggio da krizza »

Ho una tachicardia sopraventricolare parossistica... sia la cardiologica sia l'anestesista per la peridurale non mi danno l'ok per il cesareo (meno male!) perché i farmaci utilizzati potrebbero indurre la tachicardia. Mentre in sede di parto naturale non è detto che io abbia un episodio, ma se fosse basterebbe la somministrazione ev di isoptin (un farmaco antiaritmico).
stronga

Messaggio da stronga »

Dipende da quanto è importante il prolasso mitralico.... devi fare sicuramente una visita cardiologica per valutare il da farsi...
etalasi

Messaggio da etalasi »

Quando è stato diagnosticato, circa 4 anni fa, è stato definito lieve
axia56

Messaggio da axia56 »

E in 4 anni non hai più fatto controlli? Fossi il tuo ginecologo te la farei fare assolutamente prima del termine...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”