cesareo?
cesareo?
buongiorno a tutte! ho avuto un taglio cesareo d'urgenza perché il mio piccolo stava morendo a causa di un nodo nel cordone. il prossimo parto sarà con cesareo? io non voglio neppure provare con il naturale, ma come funziona? l'ospedale prova a proporlo o fissa subito un cesareo programmato? grazie a tutte per le risposte
Re: cesareo?
Dipende dal tempo che passa tra un parto e l'altro...
Dipende da molti fattori: tempo, stato della cicatrice, ecc.
cosa dipende? possono impormi un naturale?
Dipende dall'ospedale in cui vai...
In alcuni se nn ci sono indicazioni mediche precise nn eseguono il cesareo per volontà della paziente...
Se passano molti anni è come se nn avessi mai avuto il cesareo e quindi di default si va per il naturale, salvo diverse complicanze
In alcuni se nn ci sono indicazioni mediche precise nn eseguono il cesareo per volontà della paziente...
Se passano molti anni è come se nn avessi mai avuto il cesareo e quindi di default si va per il naturale, salvo diverse complicanze
Possono rifiutare un cesareo in mancanza di complicazioni o di indicazione mediche! Che io sappia non tutti gli ospedali procedono con un cesareo senza motivazioni mediche valide!!!
-
cetriolina
Il che nn è nemmeno sbagliato, dal momento in cui si tratta pur sempre di un intervento con conseguenze ed eventuali rischi...
Partendo dal presupposto che l'ospedale non può imporre nulla. Tuttavia ci sono ginecologi pienamente contrari al cesareo e ti faranno sputare l'anima durante il travaglio pur di farti partorire naturalmente. Solo quando ti vedono ad un passo dalla morte, ordinano il cesareo d'urgenza, come è capitato a mia madre.
Oppure ginecologi che valutando razionalmente la situazione, ti programmano già il cesareo se opportuno.
Di solito, dopo un cesareo è sconsigliato il parto naturale, ma ciò dipende dal tempo che decorre tra l'uno e l'altro, dalle condizioni della cicatrici e dalle tue condizioni fisiche.
Oppure ginecologi che valutando razionalmente la situazione, ti programmano già il cesareo se opportuno.
Di solito, dopo un cesareo è sconsigliato il parto naturale, ma ciò dipende dal tempo che decorre tra l'uno e l'altro, dalle condizioni della cicatrici e dalle tue condizioni fisiche.
Se e passato abbastanza tempo possono proporti il naturale Ma in nessun modo obbligarti .. di solito almeno qua da me x cesareo pregresso si fa cesareo programmato ma ripeto possono proporti alternativa se tu sei disposta a provare..in caso contrario nessuno ti obbliga .. io ti consiglierei di provare il naturale se nn ci sono impedimenti .. E doloroso e vero ma è un momenti magico davvero ..