russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

manucor

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da manucor »

Ieri sono andata a prendere cose in frizer e sono rimasta impressionata dai vasetti che ho congelato.
Sono più o meno 70 da 240 ml ciascuno.
Ho fatto tutto volentieri, complice l'inesperierenza, pensando che ogni tipo di allattamento ha la sua croce e che ogni mamma deve fare qualcosa di impegnativo per i propri figli.
C'è chi combatte con le coliche, chi ha problemi di sonno, chi di allattamento.
Io ho avuto un bimbo super bravo che mangiava e dormiva e ritenevo che valesse la pena continuare a dargli il mio latte.
Da quando allatto al seno non faccio fatica e non mi stanco mai.
10-20 minuti 6 volte al giorno, senza disinfettare, metter via vasetti, lavare vasetti, svegliarmi a orari completamente diversi da quelli del pupo sono un'inezia... anzi, un momento speciale tra me e lui in cui mi riposo, lo guardo e mi innamoro ancora di più di lui.
Ora dormo, mi occupo di lui, della casa e mi avanza anche un sacco di tempo libero visto che con la routine di prima avevo imparato ad organizzarmi al meglio.
E poi posso uscire in passeggiata, fare gite... le potenzialità sono infinite mentre prima al massimo sbrigavo due commissioni in velocità e non facevo in tempo di togliermi il latte e sistemare due cose che era già ora di ricominciare.
E' una soddisfazione che non va' via coi giorni.
Di certo tutto questo percorso mi ha reso una persona migliore :oops:
La sensazione è quella di aver scalato una montagna dal basso ed essere arrivati alla vetta.
Il segreto forse sta nel fatto che dentro di me sapevo che per noi questo traguardo sarebbe arrivato ma tardi ma anche se non fosse arrivato avrei continuato così fino ai suoi 6 mesi.
Non ho mai ascoltato il personale del nido e tutti quelli che mi dicevano che un giorno in più con il biberon era una speranza in meno per l'allattamento al seno.
Ogni nucleo mamma-bambino è diverso e mio figlio è assolutamente versatile.
Ora mangia dal seno ma per addormentarsi ha bisogno di gratificarsi col ciuccio come prima e se gli dessi il biberon ora ( non me lo sogno nemmeno.... oggi sono 11 giorni senza :mrgreen: ) ciuccerebbe anche da quello.

Tutti continuano a farmi i complimenti per quel che ho fatto ma veramente non me lo ricordo già più.
Nei giorni no, quelli in cui ogni estrazione era un peso, i miei genitori mi dicevano che non c'è mai nulla di veramente facile nella vita e che quel che facevo era il male minore in confronti a giorni di pianti per coliche, insonnia ecc. e così ho continuato, semplicemente.
palmina

Messaggio da palmina »

vi sottopomgo un quesito. La scorsa settimana sono stata molto male causa mastite, febrone e seno super dolorante, curato attaccando spessissimo la bimba a quel seno e con impacchi di ricotta...ora il dolore e la febbre sono passatie il seno non è più dolente, ma al tatto sento ancora in un paio di punti dell "palline", secondo voi anche se non ho più dolore, può essere ancora un pò di ingogo?
emotion

Messaggio da emotion »

potrebbero essere grumini di latte.
attacca il cucciolo in alte posizioni. aiuta a svuotare meglio altre aree del seno. se dopo qualche giorno nulla cambia consulta il tuo ginecologo.
fracla

Messaggio da fracla »

Ragazze buonasera, volevo chiedere una cosa...sono alcuni giorni che ho entrambi i capezzoli dolenti quando la piccola si attacca per mangiare....non capisco cosa sia....i capezzoli sono integri, non sono ragadi..è come se fossero molto sensibili e indolenziti...sono 4 mesi che allatto senza problemi....da qualche giorno ho iniziato anche la pappa alle 12....poi la frutta e durante il resto della giornata il seno...mia mamma dice che può essere che ho ovulato...ma il dolore ce l'ho specie quando si attacca per ciucciare da più di 4 giorni.... a qualcuna è capitato?????
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

può trattarsi di sensibilità (reazione a qualche tuo cambiamento, attacco non corretto...) oppure di candida.
comincia a provare con purelan o olio vea. se non trovi miglioramenti consulta il ginecologo per eventuale antimicotico o altro.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

La candida al seno??? :shock: :shock: ma non ho niente a prima vista sembra tutto come prima...non capisco :cry: :cry: l'olio vea lo uso sempre...tutte le mattine mi spalmo il seno proprio per prevenire eventuali ragadi e da sempre....
nikhi

Messaggio da nikhi »

cosa accusi esattamente? bruciore? continuo durante l'attacco, poppata e dopo? o fitte solo all'attacco?
ilenia

Messaggio da ilenia »

Potrebbe esserci ancora qualche dotto bloccato... :roll: prima della poppata, metti sul seno per 10/15 minuti la borsa dell'acqua calda che aiuta a sciogliere il latte, così si dovrebbero liberare.
stronga

Messaggio da stronga »

Non bruciore ma dolore....che avverto anche se mi tocco adesso i capezzoli...non è legato alla poppata...mi fanno male sempre...per questo non riesco a capire...se tocco da qualche parte o lei mi sfiora con la manina mi fanno male tanto sono doloranti...boh....
lilac

Messaggio da lilac »

bisognerebbe vederli.. rivolgiti al ginecologo, consultorio o ad una consulente della leche league!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”