Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?
Re: Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?
Ciao noi abbiamo scelto il trio chicco love.dobbiamo solo fermarlo.mi piace molto e la navicella e' molto ampia
Abbiamo un trio che ci è stato prestato ma è tremendo, pesante, ingombrante, etc.
Ora passeremmo al passeggino leggero.
Ci serve un passeggino abbastanza leggero, possibilmente adatto dalla nascita (ci metteremmo il bimbo verso i 5 mesi), di quelli abbastanza strutturati visto che ne faremo un uso cittadino (binari del tram, pavè, sampietrini, sali e scendi dal marciapiede).
Abbiamo un ascensore con un’apertura di circa 57/58 cm.
La nostra auto è una Punto.
Avevamo deciso per il Valco Snap 4 e l’avremmo anche già prenotato ma poi ci sono venuti dei dubbi sul fatto che ci entri nel bagagliaio e in lunghezza in ascensore.
Sabato andiamo a fare la prova.
Nel caso in cui non vada bene, cosa consigli su quel genere?
Vorrei rimanere attorno a quel peso e quel budget ma con qualche cm in meno in lunghezza.
Avevo visto il baby jogger city tour (non è omologato dalla nascita ma mi sembra che lo schienale scenda molto, potrebbe andare bene per un bimbo di circa 5 mesi?) o il gb qbit+.
Ti viene in mente qualche altro modello su questo genere?
Ora passeremmo al passeggino leggero.
Ci serve un passeggino abbastanza leggero, possibilmente adatto dalla nascita (ci metteremmo il bimbo verso i 5 mesi), di quelli abbastanza strutturati visto che ne faremo un uso cittadino (binari del tram, pavè, sampietrini, sali e scendi dal marciapiede).
Abbiamo un ascensore con un’apertura di circa 57/58 cm.
La nostra auto è una Punto.
Avevamo deciso per il Valco Snap 4 e l’avremmo anche già prenotato ma poi ci sono venuti dei dubbi sul fatto che ci entri nel bagagliaio e in lunghezza in ascensore.
Sabato andiamo a fare la prova.
Nel caso in cui non vada bene, cosa consigli su quel genere?
Vorrei rimanere attorno a quel peso e quel budget ma con qualche cm in meno in lunghezza.
Avevo visto il baby jogger city tour (non è omologato dalla nascita ma mi sembra che lo schienale scenda molto, potrebbe andare bene per un bimbo di circa 5 mesi?) o il gb qbit+.
Ti viene in mente qualche altro modello su questo genere?
Siamo andati a testare un po di trio...e siamo indecisissimi piu di prima il city mini 3 non piace a mio maritoperchè:non ha poggiapiedi regolabile ne il maniglione e lui è molto alto, poi il fatto che si chiude con la seduta all'esterno non mi convince molto per l'igene soprattutto perchè vieggerò molto e sarò spesso sui treni! Il cybex mios eliminato,lo trovo scarno e pesantino,mi piace di piu il balios m ma pesa 11 kg, unico suo difetto perchè davvero mi piace tanto in tutto. Non abbiamo visto il valco che era in losta, eravamo stanchi dopo i vari bugaboo yoyo e mille cybex eravamo sfiniti ma guardando i video il valco baby snap 3 o 4 potrebbe fare al caso nostro! Pensi sia valido? A noi serve leggero ma confortevole, piccolo da chiuso, che abbia una seduta ampia e comoda con il poggia piedi regolabile e anche il maniglione.
Fra i vari passeggini che abbiamo visto quelli che ci sono piaciuti di più sono il bugaboo Camaleon è il city joggin gt ma la cosa che mi preoccupa di più sono le scale secondo te quale è più adatto Fra questi due considerando che anche mia moglie dovrà trovarsi a portarlo su.
questi due ci sono piaciuti tanto ma se hai altri consigli anche quelli sono ben accetti.
questi due ci sono piaciuti tanto ma se hai altri consigli anche quelli sono ben accetti.
in generale il Valco Baby Snap racchiude in sè tante delle necessità più comuni dei neo genitori: è leggero, poco più di 6 kg quello a 3 ruote, ha ruote robuste per quasi tutti I terreni che si affrontano giornalmente, non è eccessivamente ingombrante da chiuso, seduta ampia, poggiapiedi reclinabile. Non è tra quelli qualitativamente migliori ma sicuramente fa bene il suo lavoro.
Io credo proprio che potrebbe piacervi e dovreste assolutamente andarlo a provare
Io credo proprio che potrebbe piacervi e dovreste assolutamente andarlo a provare
Per fare le scale con un passeggino senza dover per forza fare un allenamento specifico in palestra dovrebbe essere all'incirca 8 kg, anche meno se possibile.
Io vivamente consiglio anche a te di vederti il Valco Baby Snap 3, che pesa solo 6,2 kg e si trasporta con una maniglia posta sul lato esterno una volta che si piega per chiuderlo.
Il must sarebbe il Babyzen Yoyo che si trasporta a spalla una volta chiuso. So che a molti spaventa per e dimensioni ma ormai si vede ovunque anche e sopratutto nelle grandi città. A Milano se ne vedono ovunque
Io vivamente consiglio anche a te di vederti il Valco Baby Snap 3, che pesa solo 6,2 kg e si trasporta con una maniglia posta sul lato esterno una volta che si piega per chiuderlo.
Il must sarebbe il Babyzen Yoyo che si trasporta a spalla una volta chiuso. So che a molti spaventa per e dimensioni ma ormai si vede ovunque anche e sopratutto nelle grandi città. A Milano se ne vedono ovunque
Il mio dubbio sul Valco è che non mi sembra che sia davvero grande 77, le schede ufficiali parlano di 77 ma altre schede parlano di 98 cm. E a quel punto sarebbe un po’ a filo.
Il city tour è il mio secondo preferito.
Il mini zip se non sbaglio è lungo qualche centimetro in più e credo che non ci stia in ascensore.
Il city tour è il mio secondo preferito.
Il mini zip se non sbaglio è lungo qualche centimetro in più e credo che non ci stia in ascensore.
se hai vincoli anche in lunghezza allora bisogna rivedere le cose.
Del Valco baby Snap 3 il sito ufficiale parla di 77 cm e qui bisogna attenersi. L'unica cosa è toccare con mano e misurare da vivo
Del Valco baby Snap 3 il sito ufficiale parla di 77 cm e qui bisogna attenersi. L'unica cosa è toccare con mano e misurare da vivo
lo Yo-yo è molto leggero ma le ruote le trovo poco pratiche per mare sterrati e soprattutto per i sanpietrini di Firenze anche se la sua leggerezza fà molto gola, il Valco non riesco a capire se ha anche la culla in più volevo acquistare l’ovetto cybex sai se si può montare.
unica nota dolente del Valco ho notato che da chiuso la ruota va a toccare la cappotta infatti ho letto che molte persone si lamentavano di questa cosa è addirittura una mamma diceva che l’aveva sciupata dopo soli 4mesi e che si era trovata a dover ricomprare tutto.
unica nota dolente del Valco ho notato che da chiuso la ruota va a toccare la cappotta infatti ho letto che molte persone si lamentavano di questa cosa è addirittura una mamma diceva che l’aveva sciupata dopo soli 4mesi e che si era trovata a dover ricomprare tutto.
Per quanto riguarda la chiusura, è la prima volta che sento una tale occorrenza (e non dico che possa non capitare, come capitano altri problemi in tanti altri modelli) ma I commenti vanno sempre visti nella loro globalità, ovvero, in generale, come viene visto un prodotto e in questo caso non ho dubbi sulla validità dello Snap in sè.