russurrogate.com

maternità anticipata e contratto t.d.

etalasi

Re: maternità anticipata e contratto t.d.

Messaggio da etalasi »

per la did proprio al centro per l'impiego mi hanno detto che fin quando in anticipata e obbligatoria la did non la possono fare perché, non potendo lavorare, non posso dichiarare la mia immediata disponibilità a nuova occupazione. allora prossima settimana vado al patronato a sbrigare tutto!
dafne

Messaggio da dafne »

Ok..quindi
Per capire bene..
Una donna in gravidanza con lavoro a termine deve comunque fare subito la richiesta di disoccupazione appena finito il contratto di lavoro.
Mettiamo il caso che entri in disoccupazione al 6 mese di gravidanza.
Percepisce quindi i primi 2 mesi di disoccupazione che poi viene "congelata" per percepire i 5 mesi di maternità. Al termine di questi mesi riparte la disoccupazione percependo i 6 mesi restanti..

Ho capito bene?!
Il tutto parte da se in automatico oppure conviene ripassare dal patronato?!

Mi fa ridere che i dipendenti inps non sappiano mai rispondere!!!io infatti faccio sempre tutto al patronato!!
lyamya

Messaggio da lyamya »

La maternità obbligatoria
SENZA contratto di lavoro si prende solo se non sono passati più di 60 gg dalla pardita del lavoro o se cmq si è in trattamento di disoccupazione.
A prescidere se si è in gravidanza o meno si fa subito domanda di disoccupazione appena si perde il posto.
La durata della disoccupazione dipende dai contributi versati.
Se si ha diritto a maternità obbligatoria si fa la pratica al 7mo mese con il certificato e nel momento in cui inps la accetta ci pensa lei a sospendere disoccupazione pagare maternità e poi riprendere disoccupazione. Tu devi fare le pratiche per tempo al patronato per cui disoccupazione quando perdi il lavoro e maternità al 7mo mese.
sestrere

Messaggio da sestrere »

Preparati ad essere sfruttata per consulenze online gratuite!!!!
Dato che poi siete più preparato degli stessi dipendenti inps..e più umani!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”