maternità anticipata e contratto t.d.
Re: maternità anticipata e contratto t.d.
per la did proprio al centro per l'impiego mi hanno detto che fin quando in anticipata e obbligatoria la did non la possono fare perché, non potendo lavorare, non posso dichiarare la mia immediata disponibilità a nuova occupazione. allora prossima settimana vado al patronato a sbrigare tutto!
Ok..quindi
Per capire bene..
Una donna in gravidanza con lavoro a termine deve comunque fare subito la richiesta di disoccupazione appena finito il contratto di lavoro.
Mettiamo il caso che entri in disoccupazione al 6 mese di gravidanza.
Percepisce quindi i primi 2 mesi di disoccupazione che poi viene "congelata" per percepire i 5 mesi di maternità. Al termine di questi mesi riparte la disoccupazione percependo i 6 mesi restanti..
Ho capito bene?!
Il tutto parte da se in automatico oppure conviene ripassare dal patronato?!
Mi fa ridere che i dipendenti inps non sappiano mai rispondere!!!io infatti faccio sempre tutto al patronato!!
Per capire bene..
Una donna in gravidanza con lavoro a termine deve comunque fare subito la richiesta di disoccupazione appena finito il contratto di lavoro.
Mettiamo il caso che entri in disoccupazione al 6 mese di gravidanza.
Percepisce quindi i primi 2 mesi di disoccupazione che poi viene "congelata" per percepire i 5 mesi di maternità. Al termine di questi mesi riparte la disoccupazione percependo i 6 mesi restanti..
Ho capito bene?!
Il tutto parte da se in automatico oppure conviene ripassare dal patronato?!
Mi fa ridere che i dipendenti inps non sappiano mai rispondere!!!io infatti faccio sempre tutto al patronato!!
La maternità obbligatoria
SENZA contratto di lavoro si prende solo se non sono passati più di 60 gg dalla pardita del lavoro o se cmq si è in trattamento di disoccupazione.
A prescidere se si è in gravidanza o meno si fa subito domanda di disoccupazione appena si perde il posto.
La durata della disoccupazione dipende dai contributi versati.
Se si ha diritto a maternità obbligatoria si fa la pratica al 7mo mese con il certificato e nel momento in cui inps la accetta ci pensa lei a sospendere disoccupazione pagare maternità e poi riprendere disoccupazione. Tu devi fare le pratiche per tempo al patronato per cui disoccupazione quando perdi il lavoro e maternità al 7mo mese.
SENZA contratto di lavoro si prende solo se non sono passati più di 60 gg dalla pardita del lavoro o se cmq si è in trattamento di disoccupazione.
A prescidere se si è in gravidanza o meno si fa subito domanda di disoccupazione appena si perde il posto.
La durata della disoccupazione dipende dai contributi versati.
Se si ha diritto a maternità obbligatoria si fa la pratica al 7mo mese con il certificato e nel momento in cui inps la accetta ci pensa lei a sospendere disoccupazione pagare maternità e poi riprendere disoccupazione. Tu devi fare le pratiche per tempo al patronato per cui disoccupazione quando perdi il lavoro e maternità al 7mo mese.
Preparati ad essere sfruttata per consulenze online gratuite!!!!
Dato che poi siete più preparato degli stessi dipendenti inps..e più umani!!
Dato che poi siete più preparato degli stessi dipendenti inps..e più umani!!