Come capire se la mia bimba si muove
Come capire se la mia bimba si muove
ciao mammine e future mamme come me ora sono esattamente alla 19º sett + 3 e ancora non sento scalciare o meglio qualcuna di voi sa spiegarmi la sensazione
che si prova perché è la mia prima gravidanza e non ho assolutamente idea..speriamo solo che sia tutto regolare!! Grazie anticipatamente a chi mi risponderà vi abbraccio
che si prova perché è la mia prima gravidanza e non ho assolutamente idea..speriamo solo che sia tutto regolare!! Grazie anticipatamente a chi mi risponderà vi abbraccio
Re: Come capire se la mia bimba si muove
Ciao, guarda all'inizio verso la 18esima settimana ho iniziato a sentire tipo solletico all'interno della pancia.. Poi ogni tanto se stavo tipo seduta un colpetto... Ma è dalla 20 esima che i colpi sono stati ben riconoscibili.. E poi più vai avanti e più inizierai a sentire proprio i movimenti.. E i movimenti sono la cosa più bella senti come se facessero capriole e ti incanti nel sentirli.. Parlo al plurale perché io ho ne ho 2 e sono quasi a 28 settimane.. Dai che tra un po' si apriranno le danze nel tuo utero..!!!
All'inizio sono tipo bollicine o, perdona il romanticismo, come quando hai l'aria nella pancia. Ma poi nel giro di 2/3 settimane la riconoscerai benissimo
Ciao, guarda all'inizio verso la 18esima settimana ho iniziato a sentire tipo solletico all'interno della pancia.. Poi ogni tanto se stavo tipo seduta un colpetto... Ma è dalla 20 esima che i colpi sono stati ben riconoscibili.. E poi più vai avanti e più inizierai a sentire proprio i movimenti.. E i movimenti sono la cosa più bella senti come se facessero capriole e ti incanti nel sentirli.. Parlo al plurale perché io ho ne ho 2 e sono quasi a 28 settimane.. Dai che tra un po' si apriranno le danze nel tuo utero..!!!
All'inizio sono tipo bollicine o, perdona il romanticismo, come quando hai l'aria nella pancia. Ma poi nel giro di 2/3 settimane la riconoscerai benissimo
Intanto hai placenta anteriore o posteriore? Perché anche la posizione della placenta influisce parecchio sul sentire i movimenti, se è anteriore potresti sentirli ma più avanti o sentirli ma più leggeri, cmqconcordi con Syria inizialmente sembra una sensazione di solletico nella pancia come se qualcuno passasse una piuma dall'interno, poi man mano che passano le settimane i movimenti diventano inconfondibili
Il solletico ora che mi ci fai pensare lo sento in alcuni punti ma credevo si riferiva al fatto che la pancia ingrandendosi provocava prurito...non vedo l ora di sentirla ti giuro anche perché alle visite è super in movimento e il non sentirla ancora mi metteva un po’ di ansia...è anche per te la prima gravidanza?? Auguroni 
Chiarissima quello lo sento allora è questa la sensazione.. io mi aspettavo già tipo calcetti ma è presto quello ancora credo ..grazie della risposta!!
I calci saranno inconfondibili! E ti divertirai a vedere la pancia che si muove come se ci fosse alien
-
sempreansiosa
Sinceramente non ne ho la più pallida idea la prossima visita che sarà alla morfologica glielo chiederò al mio ginecologo.. grazie mille!!