Dieta vegetariana in gravidanza
Re: Dieta vegetariana in gravidanza
Vedrai che il nutrizionista saprà indicarti come integrare e bilanciare la dieta senza importi cibi non voluti.
Chi parla di "cavolate" probabilmente non ha mai letto un articolo scientifico su vegetariani e vegani. Una bilanciata dieta vegetariana, a differenza di quella vegana, è perfettamente bilanciata dal punto di vista nutrizionale. L'mportante è in gravidanza evitare il fai da te. Ma ben consigliata e guidata vedrai che non avrai nessuna carenza
Io non sono vegetariana. In prima gravidanza e anche adesso, in seconda, non riesco nemmeno a vedere ne carne ne pesce.
Importante che mangi i cicli ricchi di proteine ecc e non che mangi pesce o carne
Importante che mangi i cicli ricchi di proteine ecc e non che mangi pesce o carne
Ricordavo un tuo post su questa cosa io mangio oltre a formaggi I legumi che sono fonte di proteine in fin dei conti mi manca solo quelle due cose per il resto mangio tutto...
devi cercare di integrare il più possibile...
Nella dieta vegetariana la b12 c'è eccome, in realtà è presente anche nella dieta vegana (si trova in abbondanza nelle alghe, che tra l'altro danno un sacco di benefici), essere vegetariani in gravidanza si puó eccome, basta integrare con altri tipi di alimenti.
se non sei sicura della tua alimentazione scrivi a un nutrizionista che ti saprà indicare una dieta vegetariana equilibrata e adeguata alla tua condizione.
auguri per la gravidanza!!
se non sei sicura della tua alimentazione scrivi a un nutrizionista che ti saprà indicare una dieta vegetariana equilibrata e adeguata alla tua condizione.
auguri per la gravidanza!!
Esistono integratori di B12, basta prenderli e controllare ogni mese che il valore sia nel range.
Ciao cara, io sono alla 13 settimanae anche io vegetariana. Stai tranquilla e se hai dubbi (quelli a prescindere dal tuo stato di adesso, dovrebbe essere fatto in generale) fatti seguire da un nutrizionista.
Si può tranquillamente essere vegetariani in gravidanza, anzi, va solo come un po’ sempre per noi, “fatto bene” integrando tante proteine vegetali.
A che settimana sei?
In bocca al lupo per tutto
Si può tranquillamente essere vegetariani in gravidanza, anzi, va solo come un po’ sempre per noi, “fatto bene” integrando tante proteine vegetali.
A che settimana sei?
In bocca al lupo per tutto
-
prezzemolina
Ti consiglio di affidarti a un nutrizionista poiché non è tanto il cosa mangi ma il come..ad esempio io mangio carne e pesce ma ho il ferro basso.
mi ha spiegato il ginecologo che è colpa della farina bianca..comunque facciamo parecchia pasta xchè il mio primogenito non è un mangione e con la pasta risolviamo..passando a pasta e cereali integrali già siam migliorati.
Nella prima gravidanza il pesce mi faceva alquanto schifo e la carne la mangiavo poco perché mi piace al sangue e non posso..il ginecologo mi aveva comunque consigliato una porzione di legumi al giorno. Moderare le proteine animali e i latticini e mangiare tanta verdura..mai avuti problemi.
Adesso la priorità è il tuo bimbo ma affidati comunque a un professionista in modo che non si abbassino troppo valori importanti..
A me, ad esempio, viene in mente il dha. Lo trovi negli organismi marini (pesce azzurro)..puoi integrare con multicentrum materna ma è comunque ricavata dal pesce quella compressa gialla.
mi ha spiegato il ginecologo che è colpa della farina bianca..comunque facciamo parecchia pasta xchè il mio primogenito non è un mangione e con la pasta risolviamo..passando a pasta e cereali integrali già siam migliorati.
Nella prima gravidanza il pesce mi faceva alquanto schifo e la carne la mangiavo poco perché mi piace al sangue e non posso..il ginecologo mi aveva comunque consigliato una porzione di legumi al giorno. Moderare le proteine animali e i latticini e mangiare tanta verdura..mai avuti problemi.
Adesso la priorità è il tuo bimbo ma affidati comunque a un professionista in modo che non si abbassino troppo valori importanti..
A me, ad esempio, viene in mente il dha. Lo trovi negli organismi marini (pesce azzurro)..puoi integrare con multicentrum materna ma è comunque ricavata dal pesce quella compressa gialla.
-
barchetta99
Posso chiederti se ti ha spiegato il nesso ferro basso-farina bianca, per favore? Non sono vegetariana, ho una seria dipendenza da insaccati, però il resto della carne non mi entusiasma e ne mangio poca. Credevo bastasse.quello, ingenuamente.