russurrogate.com

Dieta vegetariana in gravidanza

minuttina

Re: Dieta vegetariana in gravidanza

Messaggio da minuttina »

Ho letto che la B12 prodotta dalle alghe è sì in grande quantità, ma è nella forma inattiva quindi non solo non porta beneficio ma può inibire anche il metabolismo della B12 attiva assunta in altra forma. Aggiungo un consiglio probabilmente superfluo, se volete continuare a seguire una dieta vegan/vegetariana con ausilio di integratori, controllate che anche questi ultimi non siano di origine animale, o tanto vale spararsi una bella fiorentina
civettanera

Messaggio da civettanera »

Io sono stata vegana per anni e devo dire che le mie analisi erano perfette!
Adesso sono incinta di 10settimane ma purtroppo ho ricominciato a mangiucchiare carne bianca... Motivo?!
Le voglie....
Non ti dico i sensi di colpa... adesso sto riprendendo la mia vecchia alimentazione perché il mio corpo non tollera tutto ciò che è di origine animale!
Faccio qualche strappo alla regola.. formaggio stagionato di un contadino della zona.. uova biologiche..
Pesce no assolutamente perché contiene mercurio ed è peggio della carne! Al limite pesci piccolini come alici o sardine...
Se vuoi farti seguire da un pediatra vegetariano ti consiglio il Dott. Proietti.. un luminare!
Io opterò per uno svezzamento vegano ma mi farò seguire da lui..
Un bacio e tieni duro
fatamema

Messaggio da fatamema »

Ti consiglio di leggere anche il blog di Valdo Vaccaro.. io lo seguo da anni è un esperto di nutrizione vegan crudista, da molti consigli anche sull’alimenotazione da seguire in gravidanza.. Decine di tesine su cosa privilegiare e cosa non mangiare..
puffetta

Messaggio da puffetta »

Ciao!
anche io sono vegetariana, non mangio carne, né formaggi (mozzarella si) né uova.. ogni tanto mangio i filetti di merluzzo.
Per il pesce ogni tanto ho continuato a mangiarlo, perché piace a mio marito ma capita una volta ogni 2settimane..
conosco tante mamme vegane, con bambini santissimo, ma bisogna stare attente alla b12 e acido folico.
Ti consiglio di leggere vegpyramid
Da tanti consigli sull' alimentazione in gravidanza..
ilenia

Messaggio da ilenia »

Me lo hanno spiegato sia lui che il dietologo di mio marito..i carboidrati semplici sono zuccheri.
mangiarne troppi intacca due riserve importanti..il calcio (infatti avevo ossalati di calcio nelle urine) e il ferro..in pratica tu mangi cibi che contengono ferro ma non riesci ad assimilarlo bene.
Per di più il ferro piace ai funghi.. così come gli zuccheri..quindi può venirti una candidosi e il tuo ferro va a farsi benedire.
Ad esempio..io non sapevo che il ferro si assimila meglio se accompagnato da succo di limone..quindi qualche goccia sulla bistecca o a condire l'insalata mangiata insieme fanno una grande differenza..allo stesso modo..se mangio un piattone di pasta e poi prendo la mia compressa di axiferro è come se minimizzassi i suoi effetti.

Infatti mi aveva specificato di prendere la compressa solo se non esageravo nei carboidrati..altrimenti era inutile.
manucor

Messaggio da manucor »

Una ragazza vegetariana che conosco per entrambe le gravidanze si è sforzata di mangiare pesce e un po'di carne.. certo non ne mangiava tutti i giorni, ma lo faceva.
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Ieri l ostetrica mi ha detto di mangiare legumi con la pasta meglio se integrale xke aiuta ad assimilare il ferro! Sarà vero?
piccina

Messaggio da piccina »

Sì. Carboidrati integrali, legumi (meglio se non precotti) e verdura.
etalasi

Messaggio da etalasi »

Io vegetariana da 10 anni, gravidanza perfetta senza mangiare carne ne pesce, bimbo nato a termine di 3,520 kg, allattato e svezzato vegetariano (nonostante le critiche del mondo intero), è tuttora al centesimo percentile (11 mesi un gigante) e non ha mai preso nemmeno il raffreddore nonostante il nido (facendo scongiuri).. Ero l'unica del mio corso preparto ad avere emoglobina e sideremia perfetti (mai integrato ferro). Il problema più grande? I continui consigli non richiesti e i luoghi comuni sull'alimentazione da chi non ne capisce una ceppa ma lo fa per "fare del bene" come quell'altra che ti ha detto che "devi lasciar perdere queste cavolate".. Vai avanti per la tua strada, fai le analisi, se c'è da integrare integra e se hai paura di non avere una dieta bilanciata fatti seguire da un nutrizionista. Auguri! Per qualunque consiglio sono qui
Miky71

Messaggio da Miky71 »

sto cercando un nutrizionista in zona ma nn ne trovo "vicini" proverò cmq a contattarne un paio anche se a un ora da casa
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”