Nuotare al 7 mese?
-
pinacolada
Nuotare al 7 mese?
Salve a tutti! Sono appena entrata nel 7 mese di gravidanza. Una nuotata a rana di mezz'ora qualche volta in settimana potrebbe essere troppo? Non sono una grande sportiva ....a ho già raggiunto i 10 kili e vorrei rilassare la schiena .... cosa ne pensate? Mi lasciate qualche consiglio? Non ho avuto complicazioni di nessun genere ad oggi. Grazie
Re: Nuotare al 7 mese?
Io ho fatto acquagym dedicata alle donne in attesa fino al settimo mese sia alla prima che alla seconda gravidanza (2 volte a settimana da un'ora ciascuna). Alla prima ho poi proseguito con nuoto sempre due volte fino alla settimana prima della dpp. Con la seconda mi sono fermata causa influenze mie e della primogenita.
Per me è stato un toccasana.
Cmq avevo chiesto il parere della mia ginecologa e ottenuto ok. Chiedi a chi ti segue.
Per me è stato un toccasana.
Cmq avevo chiesto il parere della mia ginecologa e ottenuto ok. Chiedi a chi ti segue.
Bene, anche perché in acqua mi muovo come una piuma e con grande facilità! Chiedo comunque alla ginecologa.... spero che non sia una domanda stupida, ma con che stili nuotavi?
Rana per lo più, un pochino dorso, ma solo perché non sono mai stata capace di nuotare a stile libero .
Credo che chiedere quale sport si possa fare non sia stupido, anche perché il tuo medico può risponderti basandosi sull'andamento della tua gravidanza.
Credo che chiedere quale sport si possa fare non sia stupido, anche perché il tuo medico può risponderti basandosi sull'andamento della tua gravidanza.
Io ho nuotato fino a tre settimane dal parto. In modo moderato ma sempre nuotato.
Hai ragione ps: nemmeno io sono molto brava con lo stile libero
Grande! Non appena ho il via libera dalla ginecologa mi ci metto anche io. Avevo le gambe leggerissime il giorno dopo alla nuotata. Esco da un periodo di reclusione a casa, a causa delle continue influenze del mio piccolo ( il piccolo quello grande
) e ho preso in un attimo 3 kili....