russurrogate.com

hpv, il papilloma virus

emotion

Re: hpv, il papilloma virus

Messaggio da emotion »

a me la stentella ha detto che se non ti torna per 5 anni e sei negativa al dna test vuol dire che molto difficilmente potrà tornarti.
Comunque non so se tu hai visto le file di ragazze con HPV ogni volta dalla stentella ..... io mi sono fidata abbastanza di lei, perché penso che almeno a Roma sia una delle gine con più esperienza nel settore.
rondine

Messaggio da rondine »

Io l'ho avuto!!!
7 anni fa..e dopo varie cure e controlli hanno deciso di bruciarlo (era al collo dell'utero) ed era cin1.
purtroppo ho fatto ad agosto il pup test come tutti gli anni ed E' TORNATO!!! non è ancora trasformato in cin....ma è li...ke aspetta!!!
e pensare di dover ripassare tutto quanto..visite..test...bruciat ura (Se non pulizia del collo dell'utero come mi avevano detto in passato se sarebbe tornato) mi si rivolta lo stomaco!!!
per di più sto cercando un bambino...già ho quello di pensiero..doveva aggiungersi di nuovo l'hpv!!!!
cloet

Messaggio da cloet »

Sono andata giusto questa mattina
in ospedale a ritirare il referto della biopsia fatta il 3 settembre durante la colposcopia nella quale mi hanno riscontrato una lesione (CIN 1) da HPV.
Dalla biopsia è risultata una modificazione cellulare benigna associata ad infiammazione.
Sapevo di avere un'infiammazione infatti a settembre avevo interrotto la caccia per poterla curare, il dottore mi ha consigliato di rifare il tampone vaginale per vedere se è stata debellata a dovere e poi mi ha fissato un'altra colposcopia di controllo ad aprile.
Comunque controllarsi è importantissimo! Io faccio il pap-test tutti gli anni da quando ho avuto il primo rapporto.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

io quella avevo, poco estesa ma di altro grado, perché come una cojon@ non avevo fatto il pap per 5 anni (era comunque benigna, eh!) ..... brava , eh?
Cmq anche a me avevano fatto la conizzazione (prelevano un piccolo cono dal collo dell'utero che poi riscresce sano, parole della stentella). Poi lei mi ha fatto aspettare 2 anni in cui facevo pap test e colpo prima ogni 3 mesi poi ogni 6. Dopo quei 2 anni mi ha detto, ora fai HPV/DNA test (l'ho pure dovuto fare due volte perché la prima il tessuto prelevato risultava non adatto ) e lì è risultato tutto negativo ma cmq continuo a fare il pap ( da un anno in privato) ogni 8 mesi circa. Anche se la gine mi ha detto che posso tornare ormai a farlo una volta all'anno perché sono passati 5 anni dalla laser terapia.
Cmq è comune.... conosco diverse persone che lo hanno avuto... e purtroppo ancora molte persone che non fanno il pap test per anni ed anni.
Andrà tutto bene Sborren , poi da loro sei un buone mani
bonbon

Messaggio da bonbon »

vedrai che non ti si riforma.... c'è la possibilità di recidiva del 20% nei primi due anni.....poi diventa davvero minima.... cmq se ti fai controllare sta tranquilla.
stronga

Messaggio da stronga »

Probabilmente
non è lo stesso hpv che ti ha causato il cin 1, come dicevamo ce ne sono 100 di sti bastardi! Stai tranquilla, prosegui la ricerca..... pare che molti hpv se ne vadano da soli se il tuo sistema immunitario è forte, per cui se fumi: smetti di fumare (dicono che influisca) e prendi qualche integratore.
Comunque è un'epidemia sto maledetto !!!!!
dafne

Messaggio da dafne »

sono stata operata in day hospital a causa di una lesione di alto grado alla cervice uterina ed è stata un'esperienza assurda..sono andata in clinica pensando che fosse un'operazioone di routine e invece addirittura mi hanno fatto l'anestesia totale. Una volta svegliata, mi sono ritrovata con un tampone enorme nella vagina che mi hanno estratto qualche ora dopo.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

ciao, sono una ragazza di 26 anni, infermiera, chi meglio di me sa cos'è e come si fa a trattarlo, dopo averlo passato sulla mia pelle e che combatto dal 2006....dovete sapere che l'uomo è portatore, e che a loro nn crea nessun danno tranne quando il virus è al suo stadio piu conclamato e allora vengono fuori le cosiddette "creste di gallo". purtoppo è un virus facilmente contraibile e difficilmente arrestabile....cmq nn per questo significa che dobbiamo aver paura di averlo!(ironizziamo che è meglio!! )perche è controllabile e nel 70% delle donne il virus regredisce da solo, fortunate a coloro che succede, ma nn per noi, nn tanto per il virus in se, quanto per l'ansia che ci sale quando dobbiamo fare i controlli e ognuno di noi spera sempre che sia andato via invece poi nn è cosi....io avevo tra cin 2 e cin 3 con hsil, ovvero lesione di alto grado precancerosa....quindi operata subito, e mi hanno fatto la conizzazione....all'inizio, nn sapendo cosa fare mi ero appoggiata con un ginecologo che lavorava al policlinico casilino e che ora lavora alla clinica nuov a idor e che faceva studio privato.....vi premetto che mi ha sfilato solo per una visita molto superficiale 250 euro, solo per una colposcopia, e li mi diede una diagnosi terribile....voleva togliermi l'utero e mi diede una sett di tempo per decidere....al che me ne andai in lacrime e tornai al fatebenefratelli dove mi operarono e tutto ando bene....ho ancora il mio utero, e posso fare figli, solo a chi come me ha fatto la conizzazione, forse in una futura gravidanza avra bisogno di un cerchiaggio cervicale, e dovra stare a riposo il + delle volte....cmq qlsiasi cosa vogliate sapere anche al di fuori del discorso papilloma virus chiedete, sar felicissima di potervi dare dei consigli, anche perche è servito anche a me parlare di qsta cosa che a volte sembra un tabu, ma che va detta per far si che tutte conoscano questa malattia. a presto.....sara
annina

Messaggio da annina »

Mio marito lo ha avuto!!!
quando eravamo fidanzati gli era uscita una cresta di gallo sul hem hem... ma noi siccome eravamo ignoranti in materia pensavamo fosse un neo, dopo una nno però abbiamo notale ke era cresciuto dandole fastidio e ke ne era uscito un secondo così l'ho mandato da un dermatologo il quale ha diagnosticato il papilloma e glieli ha bruciati.
purtroppo è uscito di nuovo e al controllo glielo ha nuovamente bruciato, daallora non è più comparso.
il dermatologo gli aveva detto a mio marito che x lui non c'erano problemi ma ke se aveva una ragazza di farmi controllare xè x la donna può essere pericoloso, io mi sono ovviamente allarmata e ho subito cercato su internet e la cosa non mi ha aiutata anzi è aumentata la mia ansia, così sono corsa dalla ginecolga ke mi ha fatto un pap test anke se io li ho sempre fatti regolarmenti e quello precedente lo avevo fatto nemmeno un anno prima!
dal pap test non è uscito nulla, tutot era ok.
ora mio marito a distanza di 3 anni non ha più avuto creste di gallo e io non posso far altro ke fare regolarmente pap test!
Arianna68

Messaggio da Arianna68 »

volevo ringraziarti,in quanto leggendo cio' che hai scritto mi hai tranquillizzata molto,sto attraversando proprio adesso la fase de papilloma virus,l ho beccato..ed e' vero anch io su internet mi sto impazzendo e ti dico la verita' ho tanta paura, ho un compagno e oggi c ho litigato perche' il mio dottore mi a fatto capire chiaramente che secondo lui mi tradisce perche' il virus si prende con rapporti occasionali,cmq ho fatto il pap test ieri e il 5 ho la visita con colposcopia all'umberto primo di roma,volevo chiederti, tu quindi (ti do del tu) ne sei uscita?si guarisce del tutto?cerco un po' di essere rassicurata,grazie in anticipo!!
Rispondi

Torna a “Diagnosi”