Ieri abbiamo fatto il bitest con ottimi risultati, il bambino sta bene e anche io, sembra. Oggi siamo a 12+2.
Fin dall’inizio della gravidanza ho iniziato a dimagrire, nonostante partissi da 52 kg per 1,63 di altezza. Ad oggi peso 49 chili, pur non avendo mai vomitato e avendo anzi incrementato il mio apporto di carboidrati e zucchero.
Il “problema” non è tanto quello (anche se non abbiamo trovato una spiegazione, e un po’ mi impensierisce), quanto il fatto che la pancia (poca) che ho - tutta del
piccoletto, evidentemente, che è pure più grosso della media - varia molto durante la giornata: la mattina praticamente non esiste. La sera è bella tonda tonda, in media con quelle delle mie amiche a cavallo tra 3 e 4 mese.
A voi succede? E non si tratta di “aria e gonfiore” perché, se Dio vuole, per adesso riesco ancora ad essere regolare.
Sono stata allettata per due mesi con serie minacce d’aborto e questo, mi rendo conto, è proprio il meno. Ma ora che posso tirare un po’ il fiato, mi dedico a qualche domanda meno spaventosa di quelle fatte finora.
Mutamenti pancia durante il giorno
Re: Mutamenti pancia durante il giorno
È normale che cambi durante la giornata... E la sera ci sia più gonfiore
Ma posso assicurarti che non è ancora l'utero a fare la pancia... Perché a malapena arriva sopra l'osso pubico...
Gonfiore.. Aria.. Liquidi.. L'intestino che inizia a spostarsi...
Ma posso assicurarti che non è ancora l'utero a fare la pancia... Perché a malapena arriva sopra l'osso pubico...
Gonfiore.. Aria.. Liquidi.. L'intestino che inizia a spostarsi...
Ero convinta che bevendo in continuazione e non avendo ancora avuto problemi di regolarità intestinale non potesse che essere l’utero.
Certo è una micro pancia, eh, ma nella mia taglia già non entro più già da un paio di settimane (ma non fa testo, mi rendo conto, era comunque una taglia piccola e anche un po’ di gonfiore mi avrebbe impedito di chiudere i jeans adeguatamente).
Meglio così, comunque, ogni mattina che mi sveglio semipiatta mi prende un colpo!
Certo è una micro pancia, eh, ma nella mia taglia già non entro più già da un paio di settimane (ma non fa testo, mi rendo conto, era comunque una taglia piccola e anche un po’ di gonfiore mi avrebbe impedito di chiudere i jeans adeguatamente).
Meglio così, comunque, ogni mattina che mi sveglio semipiatta mi prende un colpo!
-
barchetta99
È tutto nella norma... L'utero cmq continua ad ingrandirsi e come ti ho scritto sposta l'intestino per farsi spazio
Quando inizia ad esserci la pancia data dall'utero non sparisce più la mattina
Quando inizia ad esserci la pancia data dall'utero non sparisce più la mattina