Curiosità nomi. Come avete scelto?
Re: Curiosità nomi. Come avete scelto?
Noi sm.x i nomi italiani il mio é stato scelto per un motivo perché è il nome di.mia mamma che purtroppo non c'è più da 4anni Maria...appunto come scritto sopra anche se avrei scelto a piacere sarebbe stato senpre un classico nome italiani sia x bimba che bimbo!
Sei sicura che sia possibile in Italia?
Io , dopo mesi di proposte rigorosamente bocciate , appena saputo il sesso abbiamo preso il dizionario dei nomi . Li abbiamo letto tutto fino a Diego. Ci siamo guardati e abbiamo capito che era il nome giusto ( ho chiesto solo il permesso a mia sorella , Diego é il suo ex storico)
Mio marito non ama i nomi italiani sopratutto maschili mentre a me da femminuccia ne piacevano tanti ma lui me li bocciava tutti! Alla fine l ha proposto, mi è piaciuto e così sarà!
-
diavolettabuona
Noi abbiamo sempre detto che avremo chiamato il nostro bimbo Lorenzo e poi lo abbiamo chiamato Andrea
Ciao, curiosità: sei sicura di poter dare a tuo figlio lo stesso nome del padre vivente? So che in Italia è vietato per legge, anche aggiungendo Jr.
-
laclessidra
Si può! Io conosco proprio un Francesco Jr il cui padre si chiama Francesco!(ha 30anni ora...ma non oenso che la cosa sia cambiata!)
In realtà la legge lo proibisce, ho controllato prima perché la storia mi ha incuriosito. Il nome del padre lo puoi dare solo se il genitore non è più vivente. Poi non so se esistano delle scappatoie per aggirarla!
Ciao certo che si può siamo stati all’anagrafe della nostra zona a chiedere
Io avevo scelto i nomi dei miei futuri figli all'età di 16 anni: ho sempre avuto un debole per i nomi arabi.