IL RIENTRO IN ITALIA????
Re: IL RIENTRO IN ITALIA????
ehi mi fa piacere un'anima che capisce le mie preoccupazioni!
guarda le vicine di casa non mi preoccupano particolamente, tanto chi se ne frega, puoi dire anche che hai adottato e sei stata fortunata di svere avuto la bambina neonata. tanto ci crederanno
anche io sono tesa per l'ambasciata.. come un colloquio di lavoro, ancora peggio!!!
guarda le vicine di casa non mi preoccupano particolamente, tanto chi se ne frega, puoi dire anche che hai adottato e sei stata fortunata di svere avuto la bambina neonata. tanto ci crederanno
anche io sono tesa per l'ambasciata.. come un colloquio di lavoro, ancora peggio!!!
Ciao Ragazze,
sto pensando di intraprendere questo percorso, ce qualcuna di voi che mi puo raccontare la sua esperienza ?
grazie a tutte
sto pensando di intraprendere questo percorso, ce qualcuna di voi che mi puo raccontare la sua esperienza ?
grazie a tutte
ciao hope. per noi il rientro non ha presentato alcun problema, so che ora la procedura a kiev e' diventata ancora piu' semplice, niente colloqui in ambasciata e il passaporto per il bimbo lo rilasciano senza alcun problema..HOPE3 ha scritto:Ciao Ragazze,
grazie a tutte
ormai hanno messo una pietra sopra
se ti va possiamo sentirci in privato. Noi siamo rientrati a metà marzo e non ci sono stati ostacoli o problemi negli aeroporti. confermo anche che in Ambasciata ci hanno aiutato anzichè essere ostili ed ostacolarci o metterci in difficoltà.HOPE3 ha scritto:Ciao Ragazze,
grazie a tutte
Un abbraccio e se hai bisogno io ci sono.
davvero è cambiata la situazione nelle ambasciate? io sono ancora titubante proprio per il problema ambasciata e rientro in Italia......
idem a noi..Sissi81TS ha scritto: ↑15 mag 2018, 19:50se ti va possiamo sentirci in privato. Noi siamo rientrati a metà marzo e non ci sono stati ostacoli o problemi negli aeroporti. confermo anche che in Ambasciata ci hanno aiutato anzichè essere ostili ed ostacolarci o metterci in difficoltà.HOPE3 ha scritto:Ciao Ragazze,
grazie a tutte
Un abbraccio e se hai bisogno io ci sono.
sissi tutto bene finora?
che bella notizia che ci dai...ma sono ancora super esigenti nelle domande? e una volta in Italia avete registrato il bimbo all'anagrafe del vostro comune senza problemi?
Ciao Ragazze.
Ma l'ufficiale anagrafe cosa chiede? Non gli basta il certificato Ucraino?
E la procura perchè a volte chiama e altre no, vi siete fatte un'idea?
La mia preoccupazione è perchè sono impiegata pubblica e ho paura di essere licenziata
Ma l'ufficiale anagrafe cosa chiede? Non gli basta il certificato Ucraino?
E la procura perchè a volte chiama e altre no, vi siete fatte un'idea?
La mia preoccupazione è perchè sono impiegata pubblica e ho paura di essere licenziata
Sapete quali sono i Comuni che non creano problemi? In particolare in Sicilia? grazielaurella ha scritto: ↑27 ott 2016, 13:50marica ha scritto:ho parlato con donne che sono rientrate in italia, hanno avuto la segnalazione non sono mai state contattate.
dipende dai comuni di residenza, e soprattutto dagli uffici comunale come amministrano queste pratiche.
perche dovrebbero venire i carabinieri...
quindi dipende dal comune di residenza??io sono ancora alla fare "raccolta di informazioni", ma vorrei sapere tutto prima di iniziare. nel mio comune ad esempio il sindaco (che tra l'altro io ho pure votato!!) è superconservatore!ammette solo la famiglia tradizionale (pensate che si rifiutò persino di celebrare un matrimonio di una coppia gay). la vedo dura....che ne dite???io stessa conosco persone che lavorano in comune e conoscendo i personaggi si saprebbe in giro in men che nn si dica. Datemi una parola di conforto grazie:-(