Cara Viola,
Mi leggi nell'anima!
Sono spaventatissima anch'io per i gemelli, e le prime settimane ero proprio sconfortata, perchè al pari tuo non ho nessuno, lavorativamente sono molto impegnata, e due .... sono due!
Avevo programmato tutto, dalla cameretta, alla culla, accessori etc. Ora non riesco nemmeno a pensare come sarà possibile, ma lo fanno tutti, e penso che sarà così anche per me. Leggo spesso il forum sui gemelli e alcuni racconti mi tranquillizzano.
Ho visto anch'io il passeggino gemellare della Cam, è il migliore e più completo anche come navicelle. C'è anche quello della Brevi che i bimbi si guardano, ma l'ho visto solo su un opuscolo.
Poi c'è un kit per dare il biberon a tutti due che molte mamme usano, lasciando i bimbi nei rispettivi ovetti.
Insomma come dici tu è un mondo a parte....... ma tutte dicono che la vita con i gemelli ti dà emozioni ed esperienze uniche!
Per l'embrioriduzione la prassi è quella, niente ecografie del dopo intervento, e niente eco intermedie, bisogna aspettare l'eco della dodicesima settimana contando dal giorno del transfer.
Io al momento sono in stand by perchè fino alla prossima eco, non si hanno certezze. Una nostra collega di forum che aveva i gemelli, durante l'eco del terzo mese aveva appreso che ne era rimasto solo uno. Memore anche delle mie precedenti esperienze aspetto, senza più fasciarmi la testa. E questo vale anche per il discorso legale! Quando tutto sarà certo ci penserò, adesso è prematuro.
Lascia perdere discorsi di avvisi di garanzia, chiusura indagini, interdizioni etc, così facendo ti rovini il momento della gravidanza e l'attesa dell'evento, tanto attesi e irripetibili per emozione e batticuore.
Come ho detto a Spray, preferisco non trattare nessun argomento di carattere legale sul forum, però possiamo sentirci privatamente con le mail.
Una gioiosa buona notte
Viola ha scritto:Cara Matilde, non sapevo che fossi avvocato, oggi ho riletto alcuni tuoi messaggi vecchi e in realtà l’avevi già detto.
Se hai voglia potresti aiutarmi a capire cosa succede dal punto di vista legale, perché qui “tutti” sembrano sapere cos’è l’avviso di garanzia o di chiusura delle indagini. Beh, io no, ho solo una vaga idea da quello che si legge sui giornali, ma noi sappiamo quanto sanno essere poco precisi.
Pensa che ieri mi è partito un film “sull’interdizione dai pubblici uffici” dopo la condanna (Berlusconi aiuta parecchio

E’ un argomento che mi spaventa e che non riesco ad affrontare razionalmente……….
Ma il 4 luglio vai a Kiev per assistere all’eco del terzo mese ? E della prima eco ti hanno mandato qualche immagine, io mi sono scordata di chiederla e Ludmila non mi ha mandato nulla, mi rinvengo solo ora che ho ripreso a respirare …….