Ho perennemente paura che la mia gravidanza vada male
Ho perennemente paura che la mia gravidanza vada male
Mi aspetto pareri discordanti la mia scelta, ma d'altronde ho bisogno di un pò di conforto sperando che alcune di voi possano darmelo.
qualsiasi cosa faccia ho paura di un aborto e non so come calmarmi e vivere più serena..
qualsiasi cosa faccia ho paura di un aborto e non so come calmarmi e vivere più serena..
Re: Ho perennemente paura che la mia gravidanza vada male
Stai tranquilla, all'inizio è normale, bisogna solo aspettare un po' di tempo che la gravidanza si avvii bene e poi sarai più tranquilla. All'inizio non c'è la pancia, non lo senti muoversi, è un momento delicato e ci sta essere sempre all'erta... dall'ecografia della translucenza in poi è tutto in discesa! Se hai la possibilità di confrontarti con qualcuno di persona che però ti capisca e condivida la tua scelta,e non che ti giudichi, fallo. E comunque vedrai che nessuno metterà in discussione la tua scelta qui perchè sei stata molto chiara ed educata nel chiedere solo ed esclusivamente conforto.
Aspetto di tornare dalle vacanze e mi rivolgerò ad un consultorio sperando che mi seguano e riescano a togliere tutti i 1000 dubbi e angosce che ho.. Ogni giorno quando mi alzo penso " ci sei Ancora?"
mi hanno giá informato di cosa mangiare e non, che posso fumare massimo 3/4 sigarette al giorno e che finchè non ho perdite non devo preoccuparmi. Inoltre mi è stato detto che alla mia giovane etá un aborto è praticamente rischio zero.. Non vedo l'ora di arrivare alla 13esima settimana, magari riuscirò a godermi la mia gravidanza in tranquillità
mi hanno giá informato di cosa mangiare e non, che posso fumare massimo 3/4 sigarette al giorno e che finchè non ho perdite non devo preoccuparmi. Inoltre mi è stato detto che alla mia giovane etá un aborto è praticamente rischio zero.. Non vedo l'ora di arrivare alla 13esima settimana, magari riuscirò a godermi la mia gravidanza in tranquillità
Non fumare proprio..................
hey complimenti per come ragioni, sembri molto più grande e giustissima l’idea di rivolgerti ad un consultorio, ti aiuterà molto. sei talmente giovane e stai affrontando un percorso così importante, ma non temere la paura è normale, io sono a 5+1 come te ma ho 30 anni di più e nonostante questo ho le tue stesse paure. Ricordati però che è giusto avere paura sopratutto per condurre una vita sana e regolare per entrambi ma non puoi vivere “ossessionata” dal timore di perderlo. cerca di farti aiutare da chi ami e che ti è vicino, segui tutti i consigli dei dott e vedrai che andrà tutto bene
vai in farmacia e fatti dare l'acido folico, se ti fanno storie perchè sei minorenne fai un salto prima dal tuo medico di base
X chi ha aperto il post
Vivendo nella paura che qualcosa vada male, ti perderai dei momenti fantastici.
vivitela
Vivendo nella paura che qualcosa vada male, ti perderai dei momenti fantastici.
vivitela
ho la tua stessa paura. Ho paura di andare in bagno e trovare perdite ematiche, spesso ho anche il classico mal di pancia da ciclo e ed è peggio perché la paura che ci sia in corso un as si fa più concreta.
Ho paura di fare l'eco e di essere detta che non ci sia l'embrione o che il suo cuore non batte ed altre cose brutte .
Credo che semplicemente siano paure normali che tutte le future mamme vivono.
Bisogna solo capire che sono paure inutili e dannose. Fin quando non ci sono perdite strane e fin quando il gine dice che va tutto bene, allora inutile aver paura.
Ho paura di fare l'eco e di essere detta che non ci sia l'embrione o che il suo cuore non batte ed altre cose brutte .
Credo che semplicemente siano paure normali che tutte le future mamme vivono.
Bisogna solo capire che sono paure inutili e dannose. Fin quando non ci sono perdite strane e fin quando il gine dice che va tutto bene, allora inutile aver paura.
Dobbiamo essere forti per i nostri futuri pupi sicuramente dalla prima eco che ho deciso di fare all'8° settimana sarò piú tranquilla e potrò godermela di più
Scusami ma ti hanno detto che puoi fumare al massimo 3/4 sigarette al giorno?! E chi te l’ha detto??? Fumare in gravidanza, anche solo essere in vicinanza delle persone mentre fumano, secondo me è una totale mancanza di responsabilità e buon senso