russurrogate.com

Ho perennemente paura che la mia gravidanza vada male

aBez

Ho perennemente paura che la mia gravidanza vada male

Messaggio da aBez »

Mi aspetto pareri discordanti la mia scelta, ma d'altronde ho bisogno di un pò di conforto sperando che alcune di voi possano darmelo.
qualsiasi cosa faccia ho paura di un aborto e non so come calmarmi e vivere più serena..
sferata

Re: Ho perennemente paura che la mia gravidanza vada male

Messaggio da sferata »

Stai tranquilla, all'inizio è normale, bisogna solo aspettare un po' di tempo che la gravidanza si avvii bene e poi sarai più tranquilla. All'inizio non c'è la pancia, non lo senti muoversi, è un momento delicato e ci sta essere sempre all'erta... dall'ecografia della translucenza in poi è tutto in discesa! Se hai la possibilità di confrontarti con qualcuno di persona che però ti capisca e condivida la tua scelta,e non che ti giudichi, fallo. E comunque vedrai che nessuno metterà in discussione la tua scelta qui perchè sei stata molto chiara ed educata nel chiedere solo ed esclusivamente conforto.
ras

Messaggio da ras »

Aspetto di tornare dalle vacanze e mi rivolgerò ad un consultorio sperando che mi seguano e riescano a togliere tutti i 1000 dubbi e angosce che ho.. Ogni giorno quando mi alzo penso " ci sei Ancora?"
mi hanno giá informato di cosa mangiare e non, che posso fumare massimo 3/4 sigarette al giorno e che finchè non ho perdite non devo preoccuparmi. Inoltre mi è stato detto che alla mia giovane etá un aborto è praticamente rischio zero.. Non vedo l'ora di arrivare alla 13esima settimana, magari riuscirò a godermi la mia gravidanza in tranquillità
foglietto

Messaggio da foglietto »

Non fumare proprio..................
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

hey complimenti per come ragioni, sembri molto più grande e giustissima l’idea di rivolgerti ad un consultorio, ti aiuterà molto. sei talmente giovane e stai affrontando un percorso così importante, ma non temere la paura è normale, io sono a 5+1 come te ma ho 30 anni di più e nonostante questo ho le tue stesse paure. Ricordati però che è giusto avere paura sopratutto per condurre una vita sana e regolare per entrambi ma non puoi vivere “ossessionata” dal timore di perderlo. cerca di farti aiutare da chi ami e che ti è vicino, segui tutti i consigli dei dott e vedrai che andrà tutto bene
gulliver

Messaggio da gulliver »

vai in farmacia e fatti dare l'acido folico, se ti fanno storie perchè sei minorenne fai un salto prima dal tuo medico di base
axia56

Messaggio da axia56 »

X chi ha aperto il post
Vivendo nella paura che qualcosa vada male, ti perderai dei momenti fantastici.
vivitela
loretta

Messaggio da loretta »

ho la tua stessa paura. Ho paura di andare in bagno e trovare perdite ematiche, spesso ho anche il classico mal di pancia da ciclo e ed è peggio perché la paura che ci sia in corso un as si fa più concreta.
Ho paura di fare l'eco e di essere detta che non ci sia l'embrione o che il suo cuore non batte ed altre cose brutte .

Credo che semplicemente siano paure normali che tutte le future mamme vivono.
Bisogna solo capire che sono paure inutili e dannose. Fin quando non ci sono perdite strane e fin quando il gine dice che va tutto bene, allora inutile aver paura.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Dobbiamo essere forti per i nostri futuri pupi sicuramente dalla prima eco che ho deciso di fare all'8° settimana sarò piú tranquilla e potrò godermela di più
sestrere

Messaggio da sestrere »

Scusami ma ti hanno detto che puoi fumare al massimo 3/4 sigarette al giorno?! E chi te l’ha detto??? Fumare in gravidanza, anche solo essere in vicinanza delle persone mentre fumano, secondo me è una totale mancanza di responsabilità e buon senso
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”