Curva glicemica
-
cetriolina
Re: Curva glicemica
No vai al centro e la fai
Io ho prenotato con impegnativa..
Ragazze, il 30 devo farla anche io...sapete come funziona?
Ci sono andata poi a fissare l'appuntamento mi hanno richiesto solo il foglio numero 7 del libretto e mi hanno segnato per le analisi da fare e per la curva che faro' il 3 agosto.
E poi mi hanno rilasciato il foglio della asl per il ritiro quindi immagino di non dover pagare nulla perche' e' con importo a zero.io sono in toscana pero' e non so se e' uguale per tutte le regioni. Grazie a tutte
E poi mi hanno rilasciato il foglio della asl per il ritiro quindi immagino di non dover pagare nulla perche' e' con importo a zero.io sono in toscana pero' e non so se e' uguale per tutte le regioni. Grazie a tutte
Serve l'impegnativa dell'ostetrica o del dottore.
Anche io devo fare la settimana prossima la curva glicemica... mi sapete spiegare come funziona questo esame e quanto tempo più o meno ci vuole?
-
diavolettabuona
Fatta e pagata...dipende dalla regione, comunque si serve la ricetta
i vogliono circa 3 ore.
Devi andare a stomaco vuoto.
Ti fanno un primo prelievo per vedere la glicemia a stomaco vuoto.
Poi ti fanno bere il glucosio (di solito sono due bicchieri di un liquido sciropposo dolcissimo), devi berlo abbastanza rapidamente, non puoi centellinarlo in mezz’ora perché quando finisci di berlo comincia il conteggio del tempo.
Dopo averlo bevuto devi aspettare per vedere come il tuo corpo smaltisce il glucosio, non puoi bere acqua o mangiare altro altrimenti falsi l’esame.
Per alcune persone il glucosio è nauseante e fa vomitare, per altre fa semplicemente schifo ma niente di che, ad altre piace. È soggettivo.
Dopo un ora ti fanno un prelievo del sangue e dopo un’altra ora un altro. In totale sono tre prelievi.
È un po’ scocciante ma non è nulla di che.
Devi andare a stomaco vuoto.
Ti fanno un primo prelievo per vedere la glicemia a stomaco vuoto.
Poi ti fanno bere il glucosio (di solito sono due bicchieri di un liquido sciropposo dolcissimo), devi berlo abbastanza rapidamente, non puoi centellinarlo in mezz’ora perché quando finisci di berlo comincia il conteggio del tempo.
Dopo averlo bevuto devi aspettare per vedere come il tuo corpo smaltisce il glucosio, non puoi bere acqua o mangiare altro altrimenti falsi l’esame.
Per alcune persone il glucosio è nauseante e fa vomitare, per altre fa semplicemente schifo ma niente di che, ad altre piace. È soggettivo.
Dopo un ora ti fanno un prelievo del sangue e dopo un’altra ora un altro. In totale sono tre prelievi.
È un po’ scocciante ma non è nulla di che.
Nell’ospedale dove l’ho fatta io non serviva appuntamento.
Si all’impegnativa del medico.
Si all’impegnativa del medico.
Su questo esame ci sono sempre molti dubbi e alla fine non è nulla di che.