Maternita
Re: Maternita
Nn è ipocrita..purtroppo è una realtà ,o ti sta bene o nn lavori....la vertenza era x dire che se si comporta male si ha il coltello dalla parte del manico perché in difetto ci stanno loro tutto qui....disonesta perché in questo modo paga meno le tasse ma nn è detto che lo sia anche con lei....
Lei mi paga sl le ore di lavoro
. se sto a casa nn sn.pagata nn o ferie ne malattia permesssi ecc. Se lavoro mi paga altrimenti no. Quindi nn credo proprio mi paga il nero... Sn cinesi quindi figuriamoci
. la mis era solo capire se l inps paga la maternita in base la busta paga oppure essendo.un reddito cosi basso cera qualche agevolazione tutto li.
. se sto a casa nn sn.pagata nn o ferie ne malattia permesssi ecc. Se lavoro mi paga altrimenti no. Quindi nn credo proprio mi paga il nero... Sn cinesi quindi figuriamoci
. la mis era solo capire se l inps paga la maternita in base la busta paga oppure essendo.un reddito cosi basso cera qualche agevolazione tutto li.
Sarà cmq obbligata anche se non lavori a versati quello che avete pattuito nero su bianco. Quindi 300equalcosa euri.
Be si x forza se nn vuole avere casini. Cmq ripeto era solo x sapere se si andava tramite busta paga. Oppure cerano agevolazioni appunto x chi a un reddito cosi basso magari era riconosciuto qualcosa di piu
Aaaahhh eh allora no è diverso..di diverso purtroppo nn è riconosciuto nulla,al max ci sta il bonus bebè che da l'inps ,ma.è una cosa a parte...
No ti confermo che la maternità è corrisposta in percentuali diverse dal datore di lavoro e dall' inps ma ti viene corrisposto ciò che prendi in busta paga.
-
La maternita x forza me la riconosce quella dei 5 mesi e obbligatori a
Esatto. Quello che avete pattuito nella tua busta paga agli occhi dello stato ti verrà versato durante la maternita'
Io ti auguro con tutto il cuore che ti dia il resto Cash... Ma per esperienza conosco ragazze pagate metà in busta e metà in nero che al momento di riscuotere la maternità, hanno preso quello scritto in busta e stop. I loro datori si sono rifiutati di dare loro il nero perché, nero su bianco, non erano obbligati legalmente a farlo.
A maggior ragione se sono cinesi scordati che siano così "onesti e gentili" da darti le altre 700 euro in contanti in quei cinque mesi. Questo intendevo.
Ovviamente avendo una busta così bassa puoi richiedere il bonus mamma all 8 mese (sono 800 euro) e il bonus bebè che mi pare siano 80 euro al mese per un tot di mesi.
Io ho riportato quello che vige per legge e so benissimo che nn è giusto lavorare in queste condizioni, ma fidatevi che all Inps non gliene può fregar di meno degli accordi verbali (perché dubito l'abbia scritto da qualche parte che le dà 700 euro al nero)
Al posto tuo cmq un salto dai sindacati lo farei, sia per capire quali fogli presentare per i vari bonus, sia per fare una chiacchierata informale su come agire se tante le volte capissi che il contratto non te lo rinnovano ed allora una bella vertenza se la meritano, tanto nn avresti nulla da perdere a quel punto...
A maggior ragione se sono cinesi scordati che siano così "onesti e gentili" da darti le altre 700 euro in contanti in quei cinque mesi. Questo intendevo.
Ovviamente avendo una busta così bassa puoi richiedere il bonus mamma all 8 mese (sono 800 euro) e il bonus bebè che mi pare siano 80 euro al mese per un tot di mesi.
Io ho riportato quello che vige per legge e so benissimo che nn è giusto lavorare in queste condizioni, ma fidatevi che all Inps non gliene può fregar di meno degli accordi verbali (perché dubito l'abbia scritto da qualche parte che le dà 700 euro al nero)
Al posto tuo cmq un salto dai sindacati lo farei, sia per capire quali fogli presentare per i vari bonus, sia per fare una chiacchierata informale su come agire se tante le volte capissi che il contratto non te lo rinnovano ed allora una bella vertenza se la meritano, tanto nn avresti nulla da perdere a quel punto...
Anche io dubito fortemente che ti dia il nero durante la maternità, del resto con il contratto in scadenza può giocarsela sul fatto che se rompi adesso per il nero non ti riprenderà a lavorare lì...