Vaccino della pertosse
Re: Vaccino della pertosse
Sì, certo, fa parte delle raccomandazioni del ministero italiano della salute. Trovi tutto sul sito del governo, nel piano vaccinale. Nell'altro thread ho messo anche il link!
Io ho avuto solo un po' di indolenzimento dove ha fatto il vaccino, sul muscolo del braccio, per circa 24 ore, niente di che insomma, niente febbre, niente di niente !
ragazze fate questo vaccino la mia bimba 9 mesi fa presi la pertosse aveva solo 18 giorni e salva per miracolo e stato bruttissimo quella bruttissima tosse dura più di 100 giorni e stata ricoverata 13 giorni...13 giorni d'inferno ora ringraziando a Dio sta benissimo.... chiedete informazioni al vostro ginecologo per questo vaccino
Si esist il vaccino. Viene fatto insieme ad antidifterica e antitetanica mi pare.. quando sono nata io non era obbligatorii però. Credo sia entrato in vigore dopo
Partiamo dal presupposto che se un medico specializzato mi suggerisce una cosa.. io la faccio perché è il suo campo e non il mio. Inoltre dubito che lo farebbero fare se fosse pericoloso
Bravissima, così si ragiona!! sono felice perché questo forum è pieno di ragazze intelligenti che si informano scientificamente!
Mi spiace tanto x la tua esperienza... sicuramente se ti capita scrivilo nei vari gruppi del forum perché è importante vaccinarsi...
All 'estero dove? In Germania nessuno lo propone in gravidanza
Uk, Usa, Australia, Nuova Zelanda, Svizzera, Irlanda, altre europee che non ricordo... in Usa, Uk, Svizzera e Irlanda lo fanno da 10 anni più del 90% delle donne al terzo trimestre mia sorella vive in svizzera ed è praticamente obbligatorio... tipo test di screening neonatali, puoi anche decidere di non farlo ma peggio per te! infatti lo fanno tutte