aumento del peso in gravidanza..consigli per non esplodere
aumento del peso in gravidanza..consigli per non esplodere
sono alla 16 settimana di gravidanza e ho già messo su 4kg. è la 2 gravidanza e della prima, 5 anni fa, avevo preso 10kg tondi. ora ho 36 anni.
la mia ginecologa è molto fiscale, e so che alla prossima visita fra 20 giorni un'altro ne avrò preso. dall'ultima visita (due settimane fa) ne ho preso uno e lei ci tiene molto che ne prenda solo uno al mese.
la scorsa settimana tra pranzi e cene di ferragosto, compleanni, feste varie, ho mangiato molto. cerco di stare sempre attenta ma ho sempre fame, inoltre prima mi allenavo 4 volte a settimana e ora riesco 2/3 volte a settimana a fare una camminata, niente di più.
aiuti e consigli per non lievitare??
la mia ginecologa è molto fiscale, e so che alla prossima visita fra 20 giorni un'altro ne avrò preso. dall'ultima visita (due settimane fa) ne ho preso uno e lei ci tiene molto che ne prenda solo uno al mese.
la scorsa settimana tra pranzi e cene di ferragosto, compleanni, feste varie, ho mangiato molto. cerco di stare sempre attenta ma ho sempre fame, inoltre prima mi allenavo 4 volte a settimana e ora riesco 2/3 volte a settimana a fare una camminata, niente di più.
aiuti e consigli per non lievitare??
Re: aumento del peso in gravidanza..consigli per non esplodere
Devi riempirti lo stomaco con tanti minestroni e frutta.
frutta magari non esagerare finchè non scongiuri il diabete gestazionale... vai di verdura e cereali integrali e magari una bella insalata prima di inizare il pasto che aiuta anche a dare la giusta massa alle feci
Bevi un bel bicchierr d acqua 20 minuti prima di mangiare,mangia verdura,legumi,carne e insalata,ma non dimenticarti anche i carboidrati,in quantita' giuste ma mangiali,non eliminare niente,perche al bambino serve tutto,ma dosa
ragazze di carboidrati ne mangio pochi, pane mai, all amattina cereali integrali, pasta mai, al massimo riso, mangio carne, hamburger vegetali, formaggi poco (solo ricotta) e faccio 5 pasti al giorno...sto attenta, eppure lievito... grazie per le dritte!
Secondo me è tanta ritenzione idrica... purtroppo il caldo non aiuta per l'attività fisica. Magari prova con il nuoto, l'acqua ci fa sentire più leggere e riusciamo a muoverci meglio.
Fra 20 giorni sarai di 19/20 settimane se anche arrivi a 5/5 e mezzo non penso sarebbe un dramma...poi non so io sono alla prima esperienza e finché non mi passano le nausee fortunatamente mi contengo ancora con il cibo....io adoro mangiare quandi ci dovrò stare attenta
può anche essere tanta ritenzione di liquidi per il cambio ormonale e per il fatto che non ti alleni più come prima, a volte per quanto una si trattenga non c'è dieta che regga...
infatti sto iniziando a pensare che per quanto possa darmi da fare tanto lieviterò a prescindere...sigh
Ah beh io sono a 27 settimane e ne ho presi 4,5 e il mio ginecologo rompe uguale.. Partivo assolutamente normopeso. Comunque io mangio carne bianca pesce e verdure a volontà, pasta integrale o riso massimo 2/3 volte a settimana, frutta non più di 2 frutti al giorno e evito se troppo matura o zuccherina, latticini 1/2 porzioni al giorno, carne rossa due volte a settimana... Seguo una tabella che mi ha dato il mio ginecologo. Dolci una volta a settimana se proprio ma li evito.. Il piccolo pesa già 1 kg e passa quindi non è che ho preso molto. Ma pure il mio non vuole più di uno al mese.. E considerando che il primo trimestre non ho messo nulla, per lui così è già troppo...