Crescita del feto
Re: Crescita del feto
Beh il fatto è che ha me non è mai stata fatta ne la flussimetria, ne controllato la resistenza delle arterie.. mi ha semplicemente detto che mia figlia ha un andamento tutto suo. Il fatto è che ho Eseguito una pre-morfologica e in più alla morfo la bambina è sempre stata piccola e minuta ma era sempre corrispondente allo standard. Ad esempio DBP sempre al 30%, femore sempre al 10% CC sempre al 20%.. adesso ha femore 6% e CC con DBP al 3%, sinceramente non mi sento tranquilla.. cmq domani vedrò la mia gine è chiederò a lei..
Ora stai tranquilla e domani capirai se è un problema di flusso o meno...Ovviamente se ciò non ti convince prova a consultare un altro ginecologo. Se ti confermano che è semplicemente più minuta fa nulla se non dovesse essere così ci sono tantissime terapie che aiutano. Figurati che la mia ginecologa mi ha garantito una ripresa in poche settimane. Stai tranquilla 

Domani dopo la visita magari scrivi com è andata.
Domani dopo la visita magari scrivi com è andata.
cerca di fidarti del ginecologo che ti ha fatto l'eco, e spero che domani la tua ginecologa riesca a tranquillizzarti di più.
Controllate tutto quel che dovete, ma magari la tua bimba è solo piccolina di statura... sai che dal 4° mese di gestazione in poi, ognuno cresce a suo modo.
Te ed il papà come siete? E come eravate alla nascita?
Controllate tutto quel che dovete, ma magari la tua bimba è solo piccolina di statura... sai che dal 4° mese di gestazione in poi, ognuno cresce a suo modo.
Te ed il papà come siete? E come eravate alla nascita?
anche io sono alla prima gravidanza, e sono molto ansiosa. Ma non ti puoi preoccupare se il ginecologo ti dice di no.
Innanzi tutto le femmine sono statisticamente piu' piccole dei maschi quindi se nn ha usato tabelle separate e' normale che le bambine siano a percentili piu' bassi dei maschi.
Poi probabilmente voi siete piccoli di costitutione quindi ci sta partorire un bimbo piu' piccolo.
Se la tua pancia e' piccola non c'entra il funzionamento della placenta, semmai e' il contrario con un grosso aumento ponderale e un bimbo piccolo si puo' sospettare un problema placentare.
Inoltre la bimba e' sempre stata piu' piccola quindi e' ovvio che i percentili diminuiscano in questi casi perche' i bimbi crescono a modo loro.
Io naqui 2,4kg a 12 mesi ero 10kg.
La mia figlia della mia vicina e' nata 3.2 kg e a 16mesi e' 10kg. Ognuno di noi ha il suo andamento e la sua crescita.
Innanzi tutto le femmine sono statisticamente piu' piccole dei maschi quindi se nn ha usato tabelle separate e' normale che le bambine siano a percentili piu' bassi dei maschi.
Poi probabilmente voi siete piccoli di costitutione quindi ci sta partorire un bimbo piu' piccolo.
Se la tua pancia e' piccola non c'entra il funzionamento della placenta, semmai e' il contrario con un grosso aumento ponderale e un bimbo piccolo si puo' sospettare un problema placentare.
Inoltre la bimba e' sempre stata piu' piccola quindi e' ovvio che i percentili diminuiscano in questi casi perche' i bimbi crescono a modo loro.
Io naqui 2,4kg a 12 mesi ero 10kg.
La mia figlia della mia vicina e' nata 3.2 kg e a 16mesi e' 10kg. Ognuno di noi ha il suo andamento e la sua crescita.
Ragazze vi ringrazio di cuore.. come sempre riuscite a tranquillizzarmi! Domani vedrò bene cosa dice la mia gine.. ma credo che ormai anche se mi dirà di tener monitorata la crescita mi dirà di aspettare L’accrescimento a fine mese.. vedremo! Vi riaggiorno domani! Grazie a tutte!