russurrogate.com

Astensione anticipata/gravidanza a rischio per insegnante... aiuto!

Baby81

Re: Astensione anticipata/gravidanza a rischio per insegnante... aiuto!

Messaggio da Baby81 »

Un'insegnate a scuola, come un'educatrice, soprattutto se è a contatto con minori fino a 14 anni è a rischio di contagio malattie infettive. Stando 20 e passa ore frontali in un ambiente composto x la maggior parte di bambini/ ragazzini più soggetti a queste patologie il rischio di incappare in malattie infettive è molto più alto rispetto a te che vai al centro commerciale. Inoltre... ha chiesto la procedura..non qualcuno che le rompa le scatole facendole la paternale.
ramen

Messaggio da ramen »

Se è per gravidanza e non per lavoro a rischio, dopo la visita asl dovresti fissare appuntamento con medico certificatore che trasforma il tuo cerrificato medico in uno di valore legale. Con quello poi invii tutto all'inps. Puoi farlo tramite sito ( ma lo sconsiglio. Se sbagli qualcosa addio stipendio maternità o recarti ad un caf e farlo tramite loro.
io ho optato per questa seconda opzione.
bonbon

Messaggio da bonbon »

Passi tramite ispettorato se considerato lavoro a rischio... ma in questo momento non è io tuo caso dato che è x complicazioni della gravidanza. Per scrupolo comunque ti conviene fare come ti hanno detto le altre. Chiedi la procedura corretta al caf o anche direttamente al centralino inps
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”