russurrogate.com

Episiotomia aiuto

gulliver

Re: Episiotomia aiuto

Messaggio da gulliver »

Io l'ho richiesta perché avevo troppo dolore, ma il dottore mi diceva che non ce n'era bisogno. Intanto io lo sentivo eccome! È stato più brutto di tutto il travaglio e il parto messi insieme
Gina

Messaggio da Gina »

Ti consolo se ti dico che oltre alla episiotomia io ho avuto anche lacerazione completa?...sono passati quasi 2 anni...sto facendo terapia ma perché ho problemi che non passano...tu ancora 6"fresca"...una volta caduti i punti puoi fare quello che vuoi...fai una visita dalla fine che ti fa tamponi per eventuali infezioni e fatti dare uno sguardo alla cicatrice...per il resto tranquilla....

hai qualche disturbo particolare ancora? Ho visto che è Topic vecchio ma vorrei sapere se ora va meglio...
civettanera

Messaggio da civettanera »

Magari lo stavano già pulendo e vestendo dipende come fanno, a me l'anno lasciata un po' in braccio e poi l'hanno presa per lavarla e tutto
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

L'episiotomia è la mia paura ... uff ma si può non richiedere? Io non ho paura del parto ma dell episiotomia
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Ciao cara, il rischio di non fare l'episiotomia è che ti laceri ugualmente, ma in modo "scomposto" e che quindi poi sia più difficile ricucire.

detto questo, anche a me terrorizza più quella del parto
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Non lo dire guarda....io solo al pensiero dei punti svengo
palmina

Messaggio da palmina »

Certo che puoi dire di no! Non possono costringerti a praticarti una procedura medica contro il tuo consenso...io anche sto molto in ansia per questo e farò di tutto per non farmi mettere le mani addosso...preferisco il rischio di lacerarmi da sola (che è un rischio molto minore) piuttosto che essere sicura che mi "lacerino" apposta con le forbici...e poi se mi dovessero mettere dei punti non mi farò toccare senza anestesia. Quando mi sono tolta un neo (totale 2 punti) mi avevano fatto due iniezioni di anestesia, quindi non capisco che gli costa farla prima di ricucire!
swimma

Messaggio da swimma »

Ragazze a me mica hanno avvisato, hanno preso e tagliato e ho sentito il taglio con tutta l'epidurale. Però forse perché nel mio caso c'era l'emergenza in corso, comunque per me non è stata una cosa particolarmente drammatica, certo non è piacevole ma alla fine il taglio è davvero un attimo e per i punti non ho sentito particolare dolore (cmq mi avevano rimboccato la dose di epidurale).
morania88

Messaggio da morania88 »

Certo che puoi richiedere di non averla, chiedi al tuo ginecologo....oggigiorno è difficile trovare qualcuno che attenda i tempi del parto
celeste

Messaggio da celeste »

Beh però se la fanno un motivo ci sarà... se può servire a facilitare il travaglio e far uscire prima il bambino pazienza. Dovrebbero essere solo 2-3 punti in fondo... non so, preferirei quello ad una lacerazione
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”