Episiotomia aiuto
Re: Episiotomia aiuto
Aspetta, infatti è una scelta. è importante l'informazione, sapere a cosa andrai incontro, non che ti vengano effettuate delle pratiche inutili a tua insaputa.
la sposina diceva di essere terrorizzata all'idea....e fondamentalmente mi pare una paura logica in quanto non fa parte del parto "naturale".
la sposina diceva di essere terrorizzata all'idea....e fondamentalmente mi pare una paura logica in quanto non fa parte del parto "naturale".
Scusa ma non e questione di attendere i tempi - e questione che l
episiotomia e un taglio di secondo livello, senza farla si puo avere una lacerazione di terzo o quarto livello. I medici lo fanno per evitare di avere tagli piu profondi - tra l altro non fa male, mi hanno detto che non si sente nulla!
episiotomia e un taglio di secondo livello, senza farla si puo avere una lacerazione di terzo o quarto livello. I medici lo fanno per evitare di avere tagli piu profondi - tra l altro non fa male, mi hanno detto che non si sente nulla!
Sei libera di scegliere quello che preferisci, ma il mio consiglio e di seguire il parere medico !
L episiotomia si fa per evitare lacerazioni ben piu drammatiche, non per sport.... l anestesia se fai l epidurale ci sara gia comunque !
L episiotomia si fa per evitare lacerazioni ben piu drammatiche, non per sport.... l anestesia se fai l epidurale ci sara gia comunque !
Non si sente nulla quando ti fanno il taglio....ma dopo senti eccome!!!!
Ahah vero ! Pero dovrebbe andare via nel
giro di pochissimo o sbaglio ?
giro di pochissimo o sbaglio ?
Cosa intendi? Se il dolore assolutamente no, io sono stata malissimo per 15 giorni, poi è andata meglio
È molto relativa come cosa, io ip taglio l'ho sentito benissimo (ho cacciato un urlo che l'ostetrica ancora se lo ricorda), probabilmente perché l'effetto dell'epidurale era un po' svanito, ma nei giorni a seguire (esclusi proprio i primi 2 giorni), non ho avuto grandissimi disagi o dolore.
Mamma mia! Pensavo meno , e stata piu facile per me cn un cesareo allora
Mia mamma invece mi raccontava che lei non aveva sentito nulla mentre lo facevano ! Varia da persona a persona.
C'era una ragazza nella mia stanza col cesareo ed era più attiva di me....