38 settimane pressione alta.
38 settimane pressione alta.
Ieri ho misurato la pressione e avevo la minima ad 87.. ho riprovAto diverse volte ed è arrivata anche a 92.. mentre la massima tra le varie volte che l'ho misurata il picco è stato 130. Vado in ospedale tracciato perfetto,niente contrazioni,mi visitano e mi dicono che la bambina sta bene. Mi misurano la pressione e avevo 120-80.. mi mandano a casa dicendomi che la pressione va misurata con tranquillità,dopo essersi riposati almeno 15 min. Non come ho fatto io che mentre stavo cucinando mi è venuto in mente di farlo. Mi hanno detto di misurare 2 volte al giorno fare un diario e tornare fra una settimana(ho la visita)se tutto fosse stabile. Non mi hanno dato una cura ne niente.. sta mattina avevo 108-81.. poi sinceramente mi è presa l'ossessione e l'ho misurata altre 5 volte con lo stesso risultato a parte l'ultima misurazione 110-79.. è da circa un mese che mangio senza sale per prevenire la pressione e anche una questione di peso non posso aumentare ancora. Esperienze?
Re: 38 settimane pressione alta.
Se misuri a raffica non ha senso
Fa come ti hanno. Detto lor che se ti agiti si alza anche la. Pressione
Fa come ti hanno. Detto lor che se ti agiti si alza anche la. Pressione
Io l'ho misurata per tutta la gravidanza perchè sono ipertesa, devi prenderla dopo 30 minuti di riposo e lontano dai pasti, prenderla a casaccio non serve a nulla. Cmq se anche la trovassi alta possono indurli il parto senza problemi, io l'ho avuta borderline per tutto l'ultimo periodo e quindi mi hanno indotta a 38w
Si effettivamente non ha alcun senso misurarla di continuo.. comunque stamattina andava bene.. quindi la misuro stasera e vedrò. Sennò diventa un circolo vizioso e basta. Comunque non ho ne gonfiori e ne proteine nelle urine. Per adesso pare sotto controllo.