i Papà entreranno con voi in sala parto?
Re: i Papà entreranno con voi in sala parto?
Certo è stato in sala con me per tutte le 18 ore di travaglio..solo lui avrebbe potuto darmi la tranquillità e la forza di cui avevo bisogno in quel momento..e poi per loro è un momento indimenticabile vedere finalmente quella creaturina che hanno potuto solo vagamente sentire qualche volta nei 9 mesi..mi ricordo ancora quanto il mio fm e mio figlio appena nato si sono fissati intensamente pochi minuti dopo la nascita, un amore a prima vista tra i loro occhi che non dimenticherò mai
Ciao sono sempre stata dell idea di non voler nessun in sala parto con me, e così è stato. E ritornando indietro farei la stessa scelta.
Ma io dico. Ma questi mariti o futuri mariti, fidanzati, compagni... ma che uomini sono? Si Terrorizzano? Hanno paura del sangue? Svengono? ma noi? Noi cosa dovremmo dire? Allora sentite anche io voglio un figlio e adesso che ci penso pure io però in sala parto non intendo entrare. Già. perché io, donna, devo essere forte e sicura di farcela e vedrò sudore, sangue e dolore e il partner invece si fa problemi perché forse sviene?
Mio marito è voluto entrare ed è stato emozionante. Lui mi teneva la testa sollevata mentre spingevo e mi sussurrava all'orecchio frasi bellissime per incoraggiarmi. Quando mia figlia è nata e me l'hanno messa sul petto, è scoppiato a piangere e ci ha abbracciate forte poi lui ha seguito l'ostetrica per il primo bagnetto e tutte le formalità (peso, altezza,..). Mi ha detto che è stato felicissimo di essere entrato anche lui in sala parto ed aver assistito.
Mio marito ha assistito al parto la prima volta....x questo vedremo....se capita durante la notte dovrà stare con la bimba ed io sarò sola
Ma andresti sola anche in ospedale?
-
vecchietta
In ospedale andrò o con lui,o con mio suocero,o con mio cognato o con mio padre...... dipende da dove sarò al momento che romperò il sacco o entrerò in travaglio
Mio marito è entrato..anche perché sono entrata in sala parto alle 7 e ho partorito alle 21:01
Il mio é entrato...è stata la mia roccia!!
Per quanto non abbia fatto nulla ( io non volevo essere toccata dal male)....però il fatto di vederlo con me mi rassicurava!!
Quando gli chiedono com'è stato lui risponde
" orribile, perché, tu uomo, sei impotente di fronte a tutto quel dolore. Vedere mia moglie che soffriva così tanto mi faceva venire voglia di tirare un pugno contro al muro perché mi sentivo inutile, non sapevo, non riusivo aiutarla!
Se tu uomo, non entri, sei un codardo. Ora che ho vissuto quell'esperienza posso dire che i papà dovrebbero assolutamente entrare!
Vedere quel dolore ti impedisce di stare male, anche se sei uno sensibile!!
Tornassi indietro lo rifarei altre 1000 volte, lei ha bisogno di me"
Questa è solo la sua esperienza ( non offendetevi) ogni uomo reagisce a modo suo , ognuno ha le sue sensazioni e paure!!
( ha visto più del dovuto tra l'altro )
Per quanto non abbia fatto nulla ( io non volevo essere toccata dal male)....però il fatto di vederlo con me mi rassicurava!!
Quando gli chiedono com'è stato lui risponde
" orribile, perché, tu uomo, sei impotente di fronte a tutto quel dolore. Vedere mia moglie che soffriva così tanto mi faceva venire voglia di tirare un pugno contro al muro perché mi sentivo inutile, non sapevo, non riusivo aiutarla!
Se tu uomo, non entri, sei un codardo. Ora che ho vissuto quell'esperienza posso dire che i papà dovrebbero assolutamente entrare!
Vedere quel dolore ti impedisce di stare male, anche se sei uno sensibile!!
Tornassi indietro lo rifarei altre 1000 volte, lei ha bisogno di me"
Questa è solo la sua esperienza ( non offendetevi) ogni uomo reagisce a modo suo , ognuno ha le sue sensazioni e paure!!
( ha visto più del dovuto tra l'altro )
Mio marito è entrato anche perché voleva tagliare lui il cordone. Sono entrata alle 4:30 (se non ricordo male) e alle 12:55 è nato mio figlio ma in quest'arco di tempo lui si faceva qualche passeggiata fuori ad aggiornare i parenti seduti in sala d'attesa