russurrogate.com

Cibo in gravidanza cosa vi hanno vietato?

ramen

Cibo in gravidanza cosa vi hanno vietato?

Messaggio da ramen »

Ciao a tutte, su internet si trovano migliaia di discussioni sui cibi da evitare ma io vorrei sapere a voi cosa hanno detto i medici.
il mio mi ha detto di evitare carni crude (quindi anche salumi),almeno finchè non fai le analisi per la toxo e frutta e verdura non lavate accuratamente.
poi ovviamente mi ha detto se qualcosa ti provoca nausea non la mangiare. ieri mia madre mi dice: ma lo sai che i funghi sono velenosi in gravidanza?l'ho sentito in una trasmissione.
ora...io ho poca fiducia nelle cose "sentite dire" ma vorrei la vostra opinione su cosa vi hanno detto di evitare. quali sono le cose più strane che vi sono state dette?
aBez

Re: Cibo in gravidanza cosa vi hanno vietato?

Messaggio da aBez »

No funghi
Crostacei
Pesce crudo
Carne cruda
Salumi e affettati nn adeguatamente stagionati
Formaggi con muffe
Uova nn pastorizzate
Alcol
Fumo
qiara

Messaggio da qiara »

I funghi li puoi mangiare ma con molta parsimonia tipo una volta al mese non succede proprio nulla.Inoltre riduci il consumo di caffeina e teina
Samirra

Messaggio da Samirra »

Beh ma uova e pesce nn c'entrano nulla con la toxo!!!
Uova salmonella
Pesce crudo anisakis
felina

Messaggio da felina »

... Ma quindi, se ho già avuto la toxoplasmosi... Posso mangiare salumi e posso evitare di disinfettare la verdura cruda prima di mangiarla?
lilac

Messaggio da lilac »

i salumi a me hanno detto di no....neanche ben staggionati. solo se sono cotti. tipo prosciutto cotto e moortadella si.... anche il salame nei rustici ok.
alischa

Messaggio da alischa »

il caffè si è ridotto da solo....prima prendevo 5 caffè al giorno... adesso neanche uno per intero...una mezza tazzina a colazione....
flo

Messaggio da flo »

si, ma comunque lava bene frutta e verdura come norma di igiene anche fuori la gravidanza.
e per i salumi comunque non esagerare perché non sono un cibo sano a prescindere dalla gravidanza.
chizza

Messaggio da chizza »

Evitare il salmone affumicato perché per il mercato italiano l affumicatura avviene a freddo (30gradi)) mentre la listeria ne ha bisogno di 70 x morire
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Ciao ragazze scusate ma neanche i funghi sott’olio vanno mangiati ??? Ne vado matta gli ho mangiato proprio ieri sera quasi un barattolino 😂
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”