russurrogate.com

Esperienze lavoro e maternità

puffetta

Re: Esperienze lavoro e maternità

Messaggio da puffetta »

Sei proprio fuori dal coro nel senso che se non sai le cose, perché subito a puntare il dito? Io ho saputo di entrare a lavoro ora.
Di certo non lo sapevo un mese prima, il futuro ancora non lo posso prevedere. Quindi mentre cercavo di avere un figlio, ero disoccupata.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Se cerco un lavoro non cerco un figlio, almeno io. Poi ci si chiede perché sia così difficile per una donna trovare lavoro in Italia. Ci si aspetta comprensione e correttezza solo dai datori di lavoro, non trovi?
laila

Messaggio da laila »

Scusami ma, secondo te non si può essere mamme e contemporaneamente lavorare?
Conosci tante neo mamme che continuano a lavorare subito dopo la maternità.
Justyna

Messaggio da Justyna »

Certo che si può, ci mancherebbe. Credo che sia molto più difficile farsi assumere essendo incinte. Credo anche che se si è in cerca di un lavoro si temporeggi ad avere un figlio, e viceversa. Inoltre, se so la durata del mio contratto e il tempo che mi occuperà, faccio in modo di prendere ogni precauzione per portare a termine il lavoro che mi è stato assegnato. Diverso è nel caso in cui una donna sia già dipendente, o sia libera professionista, è sacrosanto il diritto a diventare mamma.
gulliver

Messaggio da gulliver »

Scusa se mi permetto ma a te sembra corretto sostituire una maternità con contratto a tempo determinato e non sapere fino all ultimo giorno se verrai poi rinnovata oppure no e se si per quanto ancora? Una donna ha tutti i diritti di fare un figlio quando meglio crede (lato economico permettendo) senza stare a guardare come sarà messo il datore di lavoro, perché una volta che non servi più all azienda non stanno a guardare se tu ti se sacrifiata per loro!
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Non mi sembra corretto, è vero. Ma il discorso è un altro, un mese fa ero disoccupata, il lavoro l’ho iniziato pochi giorni fa, e quindi non so se il mese scorso è andato in porto la gravidanza. Il discorso è questo.
axia56

Messaggio da axia56 »

Secondo te invece è corretto sostituire una maternità con un'altra maternità, così il datore di lavoro ne ha due invece che una da sostituire? Poi ci domandiamo perchè si dia poca fiducia alle donne.
gorryna

Messaggio da gorryna »

Forse non mi sono spiegata.
NON SONO INCINTA, ne ci voglio rimanere dato che sono stata appena assunta.
Il problema è che non so se sia andata in porto qualcosa, dato che un mese fa ero disoccupata e cercavo di avere un figlio. È più chiaro ora?
vava06

Messaggio da vava06 »

è una situazione più comune di quello che pensi e di solito funziona che anche tu andrai in maternità e cercheranno "la sostituzione maternità di una sostituta in maternità"
raindrop

Messaggio da raindrop »

Quando la maggior parte dei contratti sono a tempo determinato, non è che una persona deve per forza aspettare l indeterminato per fare un figlio..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”