Sto ingrassando troppo
Re: Sto ingrassando troppo
Se negli ultimi anni è diventato assillante significa che ci sono studi a riguardo che dimostrano come nn siano sano prendere più di tot. kg in gravidanze fisiologiche, ripeto: fisiologiche.
Tranquilla che ci sono passata anche io tra nausee nervosismo sbalzi ormonali parto e post parto, ma rimango della mia idea.
Sono d'accordo con chi ha suggerito un nutrizionista, sono una manna dal cielo in certe circostanze.
Mia mamma dopo 10 anni nn riesce a buttare giù i 20 kg presi con l'ultima gravidanza e questo è più frustrante per una donna che rinunciare a qualcosa in 9 mesi.
Tranquilla che ci sono passata anche io tra nausee nervosismo sbalzi ormonali parto e post parto, ma rimango della mia idea.
Sono d'accordo con chi ha suggerito un nutrizionista, sono una manna dal cielo in certe circostanze.
Mia mamma dopo 10 anni nn riesce a buttare giù i 20 kg presi con l'ultima gravidanza e questo è più frustrante per una donna che rinunciare a qualcosa in 9 mesi.
Assolutamente d'accordo con te! Mangiate cibi sani, tanta frutta e verdura... i vostri figli e i vostri fondoschiena ringrazieranno. Io sono all'inizio del settimo mese e Ho preso 4 kg. La mia bimba è pure bella grossa da quanto dice la ginecologa. Quindi non serve proprio mettere su chili
Concordo pienamente. Personalmente ho notato spesso un atteggiamento un po’ troppo indulgente del tipo “ma si che mi frega, sono incinta e mangio, ci sarà tempo per le diete” non valutando che non è una questione estetica ma fisica. Se l’aumento fisiologico è di tot chili, quelli che si mettono in più è tutta roba superflua. Inoltre mi lascia un po’ perplessa il discorso “mangio pochissimo e ingrasso misteriosamente”. Cioè si ingrassa perché si introducono più calorie di quello che si brucia. Se davvero si ingrassa mangiando poco e niente sarebbe il caso di correre da un medico per accertamenti.
Ma nessuno dice che non sia giusto stare attente al peso, ma farsi stressare da 2/3 kili in più non penso sia positivo. Per quanto riguarda il nutrizionista io condivido...se ti senti più serena segui una dieta, ma ovviamente sempre in tranquillità e senza stress.
Beh insomma... concordo col nutrizionista, concordo col mangiare sano, ma io nella prima gravidanza ho preso 30 kg, non mangiavo chissà che, a fine gravidanza ero gonfissima, il mio vecchio ginecologo mi ha solo fatto fare esami per scongiurare la gestosi, diceva che andava tutto bene...dopo una settimana dall'aver partorito ho perso 15 kg di acqua praticamente... il metabolismo cambia, il corpo cambia...per di più secondo la mia nuova ginecologa avevo diabete gestazionale, secondo il vecchio ginecologo no, e ovviamente mi fidai... comunque ora sono di nuovo incinta, sto mangiando super sano, la curva glicemica è lo stesso al limite, e io mi sto stressando tanto per sto cavolo di cibo! Non mi sto concedendo niente, per me e la mia bambina, ma per me sta diventando stressante, un chiodo fisso, cibo e peso...partivo sovrappeso, ho perso 4 kg, ora sono a 20+6 e ne ho ripreso uno scarso... Sono fiera di me? Sì. Sono nervosa e stressata? Sì. Non è per tutte facile e non tutte viviamo le costrizioni, la gravidanza, e il rapporto cibo/corpo alla stessa maniera...
Ma per carità, mica tutte devono vivere il rapporto con il cibo allo stesso modo e concordo che soprattutto a fine gravidanza si può aumentare per mille motivi, gestosi, liquidi trattenuti. Ma i primi mesi l’utero è grande quanto un pompelmo, il bambino pesa 20 grammi scarsi quindi aumentare 10 kili credo abbia come unica spiegazione muoversi di meno e mangiare di più altrimenti ci devono essere problemi medici che vanno indagati.
Dei miei 7 kg la ginecologa non ha detto nulla...ma ogni tanto mi faccio io i complessi....
Cmq è vero che ci sono donne che gonfiano senza toccare cibo...sono tutte liquidi..gambe...braccia...o perché magari smette di fumare...ne conosco donne così....
dipende la gravidanza come va...e da tanti fattori...
È inutile dire che si ingrassa perché si assumono troppe calorie....(vero in parte) ma anche no....
Oltre al lato del mangiare sano per vivere una gravidanza sana...c è anche il lato estetico (vogliamo dire la societá/donne?)..
donne che di 6/7 mesi (mesi e peso casuale, non giudico nessuno di questa chatt) che si vantano di aver preso solo 3/4 kg pure dicendo di mangiare schifezze...e magari tu con gli stessi mesi ti senti una mongolfiera per aver preso 8kg...r ti senti pure in colpa...
Ecco c è anche il lato della competizione a chi prende meno kg....
Detto questo non sto giudicando nessuno, solo che la penso cosi...questa è la mia opinione personale...
Cmq è vero che ci sono donne che gonfiano senza toccare cibo...sono tutte liquidi..gambe...braccia...o perché magari smette di fumare...ne conosco donne così....
dipende la gravidanza come va...e da tanti fattori...
È inutile dire che si ingrassa perché si assumono troppe calorie....(vero in parte) ma anche no....
Oltre al lato del mangiare sano per vivere una gravidanza sana...c è anche il lato estetico (vogliamo dire la societá/donne?)..
donne che di 6/7 mesi (mesi e peso casuale, non giudico nessuno di questa chatt) che si vantano di aver preso solo 3/4 kg pure dicendo di mangiare schifezze...e magari tu con gli stessi mesi ti senti una mongolfiera per aver preso 8kg...r ti senti pure in colpa...
Ecco c è anche il lato della competizione a chi prende meno kg....
Detto questo non sto giudicando nessuno, solo che la penso cosi...questa è la mia opinione personale...
Secondo me non è una gara, e chi racconta di aver preso pochi chili in gravidanza non si sta certo vantando. Ripeto, ok il gonfiore, ok il metabolismo, ok i liquidi ma se prendi 30 kili dubito fortemente che tu sia andata avanti a petto di pollo e insalata per 9 mesi facendo pure attività fisica. E per carità, sono scelte, ma trovo un po’ immaturo poi lamentarsi di aver preso kili. Se costituisce un disagio esistono professionisti laureati per insegnare ad alimentarsi in modo corretto e ripeto che ingrassare tanto senza mangiare a me preoccuperebbe molto, come minimo penserei di avere una disfunzione alla tiroide.
Se prendi più di 20 kg hai sicuramente una gestosi o hai mangiato veramente tanto, questo lo dico anche io! Ma angosciare la gente per 15-16 kg....cavoli di chi li deve smaltire ma non credo siano un grave problema!
a me quel che fa incazzare sono storie come quelle di una mia amica che ha fatto una dieta ( non per peso ma per cercare di non prendere farmaci in gravidanza) priva di alcuni alimenti e ha preso 7 kg in tutta la gravidanza e già era magra! Ha partorito a termine un bimbo di 2,8kg. Tutti contenti, ginecologo compreso.....ma sarà mica una cosa salutare??? Poi ti dicono mangia un po' di tutto.
un'altra mia amica con diabete gesraziobale borderline ha partorito dopo aver preso 6, 5 kg con la dieta anche se partiva normopeso....tornata a casa pesava meno che all'inizio! Allora vogliono che facciamola dieta se queste sono le gravidanze che ritengono corrette! Da mangiare per due a mangiare per mezzo.
a me quel che fa incazzare sono storie come quelle di una mia amica che ha fatto una dieta ( non per peso ma per cercare di non prendere farmaci in gravidanza) priva di alcuni alimenti e ha preso 7 kg in tutta la gravidanza e già era magra! Ha partorito a termine un bimbo di 2,8kg. Tutti contenti, ginecologo compreso.....ma sarà mica una cosa salutare??? Poi ti dicono mangia un po' di tutto.
un'altra mia amica con diabete gesraziobale borderline ha partorito dopo aver preso 6, 5 kg con la dieta anche se partiva normopeso....tornata a casa pesava meno che all'inizio! Allora vogliono che facciamola dieta se queste sono le gravidanze che ritengono corrette! Da mangiare per due a mangiare per mezzo.
Non è una gara ma se ci si lamenta x il peso bisogna avere l'umiltà di ascoltare esperienze di chi invece non lo prende! Sennò si tace.
Io ho preso 4 kg a sette meno senza mangiare nessuna schifezza perché non ne mangio neanche quando non sono incinta. Mangio tanta frutta verdura e legumi. Cucino cose salutari perché ho una bimba di 3 anni che voglio abituare a schifezze. Questa è la mia esperienza e il mio rapporto con il cibo e la salute. A proposito la mia prima figlia alla nascita pesava 3 kg e 700. La bimba che ho in grembo alla morfologica era stimata 500 grammi. Il peso che metti su non c'entra nulla con il peso del neonato
Io ho preso 4 kg a sette meno senza mangiare nessuna schifezza perché non ne mangio neanche quando non sono incinta. Mangio tanta frutta verdura e legumi. Cucino cose salutari perché ho una bimba di 3 anni che voglio abituare a schifezze. Questa è la mia esperienza e il mio rapporto con il cibo e la salute. A proposito la mia prima figlia alla nascita pesava 3 kg e 700. La bimba che ho in grembo alla morfologica era stimata 500 grammi. Il peso che metti su non c'entra nulla con il peso del neonato