russurrogate.com

Sto ingrassando troppo

hellen

Re: Sto ingrassando troppo

Messaggio da hellen »

Se nn avessi lavorato fino al 7 mese e nn mi fossi spaccata il chiul tra camminate varie sarei lievitata anch'io.
Nessuno colpevolizza, ma se è salutare prendere pochi kg io nn ci posso far nulla. È così e basta.
carelia

Messaggio da carelia »

no non è salutare prendere pochi kg... è salutare prendere il giusto.
maryrose

Messaggio da maryrose »

E difatti io al nono mese avevo preso 9 kg. Mi paiono più che giusti. Mia figlia è nata di 2.9 kg.
Partivo da 52 kg, quindi tranquillamente normopeso.
feddi

Messaggio da feddi »

Complimenti. Tu sei il classico caso da manuale, ma non per questo è giusto dire agli altri frasi imprecise. Ho precisato perchè "pochi chili"= "salute" è un messaggio distorto da far passare... sbaglio?
didina

Messaggio da didina »

Io sono appena all'inizio (7+2) e ovviamente non ho ancora cominciato a mettere su peso, però concordo sul fatto che ogni gravidanza è a sè e possono essere mille i motivi che portano una donna ad aumentare più o meno chili.
La mia migliore amica, per esempio, ha partorito lo scorso Aprile. Lei partiva in sovrappeso e durante la gravidanza non si è mai posta limiti, mangiava pizza, mcdonald, cinese, beveva coca cola, zero frutta e verdura, nonostante questo e nonostante suo padre abbia il diabete, a lei non è venuto. Però... c'è un però... ha vomitato senza sosta dal terzo mese fino al parto. Morale della favola: ha messo su solo 5 chili totali, tutti negli ultimi tre mesi, e dopo aver partorito pesava 2 chili in meno rispetto a prima di restare incinta. Adesso si sta dando da fare per buttare giù un altro po' di peso, che aveva già da prima, perchè purtroppo non è riuscita ad allattare molto e stando in casa con il bimbo fa meno movimento.
Io sono sempre stata parecchio pigra atleticamente parlando, ma per la maggior parte della mia vita sono riuscita a mantenermi sottopeso, adesso a 31 anni il metabolismo è cambiato e sono arrivata ad essere normopeso, mangiando un po' di tutto in piccole quantità. Con la gravidanza la mia fame è aumentata cinque volte tanto, se prima mi bastava uno yogurt a colazione e 50 grammi di pasta la sera, adesso ogni due/tre ore mi sento morire di fame e mangerei pure il cane!!! Ho aumentato un po' le quantità, mangio tre volte al giorno e cerco di integrare frutta e verdura. Non so come reagirà il mio corpo, ammetto di essere sempre stata fissata con la linea e il pensiero di lievitare troppo mi preoccupa, ma non voglio stressarmi esageratamente.
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

E donne sottopeso o sopvrappeso nn posso rientrare fra queste, poiché devono seguire un iter differente.
Elisas

Messaggio da Elisas »

grazie a tutte quelle che hanno riportato la loro esperienza, io ho ammesso di aver fatto veramente troppo poco movimento causa forte stanchezza nel 2 trimestre. Cosa che mi è pesata moltissimo soprattutto a livello mentale poiché sono una sportiva! Il mio metabolismo è completamente cambiato in gravidanza (causa anche patologia tiroidea) e per questi motivi, più sicuramente il mangiare non come un uccellino, ho messo su peso troppo rapidamente. Sto cercando di mangiare meno ed essere più attiva, compatibilmente col mio stato fisico. Concordo con chi sostiene che bisogna attenersi al range dei 10/12kg per motivi di salute, sono una persona che ci tiene molto alla forma fisica e al proprio stato di salute. Ma purtroppo spesso ci sono delle concause che rendono difficile questo e si ingrassa un po' di più, ognuno ha i propri motivi. E soprattutto ognuno ha un metabolismo. Io sicuramente non ho quello di una 20 enne senza patologie. Basta che non diventi una gara a chi prende meno kg perché non si vince niente
miracle

Messaggio da miracle »

il mio ha fatto distinzioni...se parti sottopeso ne puoi prendere anche 16..se parti sopvrappeso dovresti prenderne sui 7
rosalia

Messaggio da rosalia »

Esatto! Sei parti da 100 in verita' dovresti metterne 0. Insomma e' fondamentale capire la situazione di partenza.
nikhi

Messaggio da nikhi »

Certe volte mi chiedo se fossero gli uomini a restare incinti, se starebbero qui a discutere di aumenti di peso.
a me cmq nessuno ha mai detto max 10 kg....perché mettere ancora più ansia? A me hanno detto 12-13 kg. Credo arriverò a 14 e pazienza!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”