Posizioni per dormire meglio la notte
Re: Posizioni per dormire meglio la notte
A me a spiegato la fiseoterapista ke a sinistra cè più spazio x qst è + comodo dormire sul fianco sinistro. Io nn ho problemi xk cmq io ho sempre dormito in ql modo o a pancia in giù e x ora riesco a dormire solo cosi. Poi quando la pancia sarà + grande vedremo cm starò comoda hahahaha
A me il ginecologo disse che sul fianco destro non si dorme perché si corre il rischio di schiacciare la vena cava e quindi non far ossigenare bene
ed anche leggendo su internet pare sia così
-
civettanera
Anch'io ho letto così, però sto vivendo con il terrore di come dormire

La mia ostetrica non sembra nemmeno sapere determinate cose
La mia ostetrica non sembra nemmeno sapere determinate cose
Dormi tranquillamente come sei comoda..e piu avanti con.la gravidanza(non.so .quanto sei) se al bambino da fastidio una.tua posizione te lo fa capire..fidati
Stai tranquilla ❤ puoi dormire tranquillamente sul fianco sinistro, io ho dormito per tutti i nove mesi così 
Io dormivo sul fianco sinistro,con un cuscino tra le gambe , e stavo comodissima a pancia in su nn ci dormivo ma soltanto perche nn sono abituata a dormire a pancia in su , figuriamoci col pancione . Ogni tanto anche sul lato destro mi capitava
Ank io ho letto d qsta cosa,l ho chiesto alla mia ginecologa e m ha detto ke tranne a pancia in giù posso dormire cm voglio..infatti alterno fianco sinistro, destro e pancia in su!!
Ciao! La posizione migliore è sul fianco sinistro anche non in gravidanza... Ovviamente pancia in giù dopo i primi mesi è impossibile... Pancia in su come dicono molte è meglio starci x poco tempo per via delle difficoltà circolatorie e respiratorie... Fianco destro lo sconsigliano per una questione di anatomia nel senso che in questa posizione lo stomaco già schiacciato dal bambino si sposta per forza di gravità vicino al piloro e quindi Nn c'è più quella specie di "tappo" naturale che evita il verificarsi del reflusso gastrico e quindi è più facile avere problemi digestivi.... Ognuna di noi poi trova la posizione migliore per se stessa... Io purtroppo Nn l'ho ancora trovata e faccio tutta la notte a rigirarmi... Uso il doppio cuscino da più di un mese e stanotte proverò con il cuscino allattamento visto che è molto consigliato... Vediamo...
-
sonoincerca
Ciao io fin da subito uso il cuscino allattamento o aperto o chiuso in mezzo alle gambe
Riesco a dormire per un pezzo a pancia in su
Anch'io so che sarebbe meglio dormire sul fianco sinistro ma non ci riesco per tutta la notte
Quindi mi giro e rigiro.molto molto spesso tra destra sinistra e centro
Poi con il dolore ai reni non potrei proprio più fare a meno del cuscino tra le gambe
Riesco a dormire per un pezzo a pancia in su
Anch'io so che sarebbe meglio dormire sul fianco sinistro ma non ci riesco per tutta la notte
Quindi mi giro e rigiro.molto molto spesso tra destra sinistra e centro
Poi con il dolore ai reni non potrei proprio più fare a meno del cuscino tra le gambe
-
sempreansiosa
Io da quando ho scoperto il cuscinone della gravidanza non posso più farne a meno