Si può chiedere maternità anticipata durante Naspi?
Re: Si può chiedere maternità anticipata durante Naspi?
Ciao ragazze ... anche io mi trovo in una situazione simile.. il mio contratto di lavoro e' terminato il 31/12/16 e già ero in maternita anticipata dal 26 /10/16... ora ho sentito inps.. e mi ha detto che entro 68 gg devo attivare comunque la disoccupazione , rischio perdita del sussidio , poi inviare un modulo di maternita anticipata che si trova sul sito con il documento asl che certifica lo stato di gravidanza a rischio ... e poi ricordarsi all'inizio dell'8 mese di presentare la domanda di maternita obbligatoria.... che faticaaaaa per far valere i nostri diritti
Ciao! Anch'io sono nella stessa condizione.
qindi com'è andata?
s hadritto all'anticipata?
graziegrazie
qindi com'è andata?
s hadritto all'anticipata?
graziegrazie
Ciao scusami io sono gg che vado avanti e dietro tra inps e patronato. Vorrei capire quale è la normativa a cui fare riferimento perché il patronato nn ne è a conoscenza. Come devo procedere????
-
se vai sul sito dell inps "maternità e paternità" c'è scritto tutto!
purtroppo i patronati non sempre ne sono a conoscenza.... anch io ci ho messo una sett. per trovare quello giusto e competente. in bocca al lupo!!!!
purtroppo i patronati non sempre ne sono a conoscenza.... anch io ci ho messo una sett. per trovare quello giusto e competente. in bocca al lupo!!!!
Alla mia Asl non sanno cosa scrivere come datore di lavoro e mansione.... Sai per caso come hanno risolto da te?
A me hanno indicato il vecchio lavoro inserendo ovviamente la data di cessazione e che ora sono in Naspi. Ho fatto domanda a metà luglio e circa una settimana fa hanno incominciata a pagarmela ovviamente con decorrenza dalla data del certificato della gravidanza a rischio!
Stamattina sono stata all'INPS dove non solo non mi hanno risposto, ma mi hanno anche trattato malissimo. Grazie ancora!!
-
Ciao... Mi appello alla tua gentilezza perché oggi è stata una giornata... All'asl non sapevano cosa scrivere e mi hanno mandato all'INPS, all'INPS mi hanno rimbalzata dicendomi che non sono io a dovermi informare da loro...al patronato mi hanno detto che la carta che mi ha fatto il ginecologo non va bene perché non sono indicate le normative di riferimento.. Help! Sulla carta che ti ha fatto il ginecologo c'era scritto qualcosa di particolare? Sulla mia solo che si chiede la maternità anticipata e i problemi che ho....
sono nella stessa situazione della tua risposta e mi hanno detto che la naspi viene sospesa e diventa maternità Anticipata ma senza retribuzione, è vero?
Ciao. Ti posso assicurare che la maternità anticipata in caso di naspi è retribuita. Ovviamente si stoppa la disoccupazione, non percepirai entrambe. Una volta terminata la maternità ricomincerai con la naspi.
Spero di essere stata chiara. A presto.
Spero di essere stata chiara. A presto.