russurrogate.com

Domanda per le commesse e per chi ne sa

vecchietta

Re: Domanda per le commesse e per chi ne sa

Messaggio da vecchietta »

Con l'anticipata l'obbligatoria è sempre 2+3
ramen

Messaggio da ramen »

Il mio unico dubbio rimane se parte da subito o dovrò mettermi in mutua
denise

Messaggio da denise »

Non parte da subito, i tempi tecnici sono di una decina di giorni, dipende dall’ufficio che lavora la pratica e da quanto ci mette il tuo datore di lavoro a consegnare i documenti necessari.
Ad esempio i miei datori di lavoro hanno fatto ostruzionismo per farmi lavorare e hanno consegnato tutto quasi un mese dopo la domanda.
Sono dovuta andare in malattia l’ultima settimana che non ne potevo più dal mal di schiena, ma ero al 5 mese.
gaia

Messaggio da gaia »

Mah, credo dipenda dal tipo di negozio... io faccio tutt’altro ma ho più di un’amica commessa che in parte fa anche magazzino e pulizie... diciamo che dipende da ogni singola situazione.
Io da insegnante avrei potuto chiedere la maternità a rischio come categoria ma personalmente non ho fattori di rischio quindi ho lavorato...
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Anch’io lavoravo come commessa quando ho scoperto di essere incinta e a me appena il ginecologo (che deve essere dell asl e non privato) mi ha fatto il certificato di gravidanza a rischio l’ho portato al datore di lavoro e non sono più andata a lavorare. Ovviamente c’è anche la parte burocratica che consiste nel consegnare questo certificato anche a un ufficio che si occupa di queste cose, non ricordo il nome, che archivierà la tua pratica e ti darà dei documenti. Uno devi darlo al datore di lavoro, l altro all inps.
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Ah visto che nelle risposte ci sonk vari casi va specificato che c’è: gravidanza a rischio, e il certificato te lo fa il ginecologo e di cui si pccupa l’asl
lavoro a rischio, che è quello di cui parlavo io, di cui si occupa l’ispettorato del lavoro
Nel tuo caso credo si tratti di lavoro a rischio.
aBez

Messaggio da aBez »

Ovviamente poi dovrai fare la domanda per la maternità obbligatoria al 7 mese! Comunque per qualsiasi dubbio rivolgiti sempre a un patronato che ti seguono loro
annina

Messaggio da annina »

Quindi se ho capito bene, il primo mese ti sei messa in mutua, e poi è partita la maternità anticipata? Mi confermi che non parte solo dopo le prime 12 settimane? Grazie!
lexie

Messaggio da lexie »

Non potrò far partire la maternità obbligatoria dall'ottavo mese? Chiedo eh, non ne so molto!
sofficina

Messaggio da sofficina »

ho iniziato subito ad avere perdite e mi hanno consigliato tutti di stare a casa Siccome la visita dal gine ce l ho x lunedì nel frattempo sn andata dal medico curante e mi ha messo in malattia x 10 giorni ( mal di schiena) appena andrò dalla gine gli dirò di farmi il certificato di gravidanza a rischio e quindi mi fermerò e spero me lo farà... cmq poi ti faccio sapere e fammi sapere ancje tu se hai novità
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”