russurrogate.com

Niente rapporti

cipicipi

Re: Niente rapporti

Messaggio da cipicipi »

ha detto almeno per il 1 trimestre di asternermi .... poi avrei potuto riprendere , ha detto che questa fase è sempre quella più delicata e per evitare perdite di sangue ecc ecc che in alcuni casi potevano verificarsi di evitare . non mi ha detto che ho qualche problema o roba del genere mi ha prescritto solo il progesterone che ha detto serve per farmi rilassare le ovaie . Tutto qui 🙈
sofficina

Messaggio da sofficina »

Le perdite e gli aborti se devono venire vengono lo stesso, rapporto o non rapporto. È vero che è delicato il primo trimestre, ma non ha senso dire che provocano gli aborti, dai.
Se tu vuoi evitare ok, ma per me, se non hai distacchi o altro, vai tranquilla.
qiara

Messaggio da qiara »

Ciao, durante la mia prima gravidanza, in seguito a un rapporto con mio marito, cominciai ad avere perdite abbastanza consistenti e mi spaventai tantissimo... al pronto soccorso mi dissero che si trattava di un distacco del polo amniocoriale e mi prescrissero progesterone e riposo assoluto finché non si fosse riassorbito...il ginecologo mi raccomandó di astenermi dai rapporti finché non fosse tornato tutto a posto e così ho fatto...segui il suo consiglio, è una precauzione in più!
etalasi

Messaggio da etalasi »

se ci tieni alla gravidanza fai quello che ti dice.. è tuo marito dovrebbe fare altrettanto.. che cavolo non siamo animali.. te lo dice una al settimo mese di gravidanza che non ha rapporti dal giorno del concepimento.... ho avuto una minaccia con forte emorragia nonostante non avessi avuto rapporti... poi ho avuto un polipo... sinceramente teniamo troppo a questa creatura è mio marito e ben felice di astenersi per poter realizzare il nostro sogno.. quindi fai quello che dice il gine è non cercare da noi pareri.. ogni gravidanza è diversa e ogni persona lo è
grissina

Messaggio da grissina »

La tua situazione dimostra che i rapporti non provocano problemi.
Come la mia condizione (contrazioni uterine che mi accorciano il collo dell'utero), non è provocata dai rapporti. Sono straiata sul divano tranquilka, sotto magnesio e continuano.
dafne

Messaggio da dafne »

Scusa ma non ha rilevato per caso un mancato accollamento amniocoriale? Quello potrebbe essere un motivo per l'astensione dino a 12w, altrimenti a 6 settimane ti dovresti astenere da tutto! In epoca così precoce la gravidanza va come deve andare e c'è molto poco che si possa fare per ovviare al brutto. Se non ti ha detto che hai problemi particolari puoi fare di tutto e di più.
salsa

Messaggio da salsa »

si ma se gli ha detto di non farlo... io non lo farei.. va be che non l avremmo fatto.. i rapporti provocano contrazioni.. ho provato una volta .. è la pancia mi si è indurita un sacco
rosalia

Messaggio da rosalia »

È normale. All'ultimo mese potrai darci dentro per agevolare l'avvio del travaglio
Se non gli hanno detto che ci sono problemi e che deve stare a riposo, in teoria può andare tranquilla, però mette soggezione pure a me
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Anche a noi ha detto la stessa cosa, niente rapporti fino ala terzo mese e aggiungo un altra cosa il gine di mia sorella invece diceva che si potevano avere e allora perché quando poi lei ha avuto un distacco la prima domanda è stata avete avuto rapporti?
gaia

Messaggio da gaia »

a me idem, sono stati vietati i rapporti fino alla 12esima settimana. Ma la mia non e' una gravidanza fisiologica.

Poi, alla fine della 12esima abbiamo fatto qualcosa, ho sentito contrazioni e sono partite le perdite di sangue (due mesi a letto).

Il tuo gine, e gli altri che vietano il sesso nel primo trimestre, non dicono che il rapporto sessuale in se' provochi aborto nel 100% dei casi, ma che PUO' farlo. Chiaro che se la gravidanza e' fisiologica e' un conto.
E chiaro che si debba valutare caso per caso.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”