Gravidanza e kg di troppo
Re: Gravidanza e kg di troppo
Eccola qua!
spero possa esservi utile!
io come te partivo da 61kg e mi sono pesata ieri a 20 settimane e sono 65.5 kg.
Non so se il mio aumento sia normale o eccessivo, perchè anche io come te mi sono data come obiettivo di stare intorno ai 70kg a fine gravidanza...però devo dirti che fortunatamente ho ancora la mia regolarità intestinale (tutti i giorni anche più volte al giorno) e credo che il "segreto" più che le tante fibre e verdura e frutta sia il bere tanto! Bevo circa 2,5/3 litri di acqua al giorno e questo mi fa stare benissimo!
Ti consiglio in generale di pesarti più spesso, tipo 1 volta a settimana, così da capire come aumenti e se l'aumento in una settimana è eccessivo puoi riflettere su come ti sei alimentata in quei giorni, se sei regolare, se urini molto o poco ecc...
Nel frattempo stai tranquilla!!!
Non so se il mio aumento sia normale o eccessivo, perchè anche io come te mi sono data come obiettivo di stare intorno ai 70kg a fine gravidanza...però devo dirti che fortunatamente ho ancora la mia regolarità intestinale (tutti i giorni anche più volte al giorno) e credo che il "segreto" più che le tante fibre e verdura e frutta sia il bere tanto! Bevo circa 2,5/3 litri di acqua al giorno e questo mi fa stare benissimo!
Ti consiglio in generale di pesarti più spesso, tipo 1 volta a settimana, così da capire come aumenti e se l'aumento in una settimana è eccessivo puoi riflettere su come ti sei alimentata in quei giorni, se sei regolare, se urini molto o poco ecc...
Nel frattempo stai tranquilla!!!
se posso aggiungere un commento alle tue foto devo dire che io invece con la frutta faccio esattamente il contrario...mangiarla appena dopo i pasti mi appesantisce solo la digestione (che già in gravidanza non è una passeggiata ) mentre come spuntino sazia un sacco!
Però niente frutta dopo le 16.30, per evitare picchi glicemici!
Però niente frutta dopo le 16.30, per evitare picchi glicemici!
dovrei pesarmi più spesso e la mattina a digiuno. Io sofffo di stitichezza in gravidanza, sto cercando di bere molto, speriamo bene 
Tieni conto che basta che siano liquidi, quindi se l'acqua ti disgusta prova ad aromatizzarla...adesso ne trovi anche in commercio già pronte, oppure puoi preparartela in casa con limone o altro...
Pensa che un giorno mi sono pesata (non di mattina e non a digiuno) e pesavo 67, mi è preso un colpo! Ho pianto per 10 minuti.
Il mattino dopo e dico il mattino dopo, ero 65,5kg!
Il mattino dopo e dico il mattino dopo, ero 65,5kg!
Una cosa molto bella che hanno detto al corso preparato é stata avvisarci che se si fa un buon allattamento i kg vanno via subito, per ora sono tutte riserve buone che il nostro corpo mette per i cuccioli che abbiamo in pancia.. ovviamente come é ormai risaputo non bisogna mangiare per due e io sono la prima che si sente male ogni volta che la bilancia aumenta! 27+6 e 6 kg in più 
ma come dice mio marito “sto regazzino dovrà pur crescere!”
prevedo di raddoppiare il peso nelle ultime 12 settimane anche se ho sempre continuato a mangiare come prima della gravidanza 
Santé parole! Infatti io rosico come una matta per il fatto di star passando la mia prima gravidanza chiusa in casa a riposo forzato
ma non si può avere tutto L importante é che i bombì crescano bene 🥰
-
pancetta71
Io mi sono pensata anche un giorno in cui non era andata proprio in bagno. Devo pesarmi di mattina. Io quando ho visto la lancetta sul 65 volevo morire 

Io sono alla 23+2 e ho messo 5kg ..gli ultimi 3 gli ho messi in un mese e la ginecologa mi ha detto che è tantissimo e devo regolarmi