i cani e la toxo
Re: i cani e la toxo
I cani non portano la toxoplasmosi, solo i gatti ma se hanno già contratto la toxoplasmosi e se tocchi le loro feci, con le mani
No no i cani non la trasmettono, tranquilla! Ricordo il mio ginecologo quando mi chiese se avevo gatti in casa e gli risposi “no 2 cani(chiuhuahua)” e lui mi disse “benone allora nessun problema”
Io lavoro in toelettatura (sto in piedi 10 ore al giorno in mezzo a pelo che vola e acqua che schizza dai cani che si scrollano) e in casa ho 3 gatti. Pulisco anche le lettiere... Credo che la cosa migliore sia farsi meno autoterrorismo psicologico..
Assolutamente no! Puoi dire al tuo compagno di stare tranquillo! Anche noi abbiamo un cane e quando sono a casa viviamo in simbiosi!
-
Ragazze il ginecologo mi disse che anche i cani possono trasmetterla ma non perché la prendono loro ma per es se vanno nella terra, dove hanno fatto i bisogni gatti con toxo, e noi poi li tocchiamo e per sbaglio tocchiamo la nostra bocca potremmo prenderla! Ecco diciamo che...basta lavarsi le mani! Io per sicurezza faccio le zampette con le salviettine quando vanno in giardino ma sono in casa con me e lo saranno anche con mia figlia Volevo chiedervi una cosa. Ma voi l’insalata la mangiate? A me ha detto di evitarla! Forse è fissato lui?
Si io ho chiesto e ha detto che il bicarbonato non elimina la toxo quindi sicuri sicuri non si è mai
Ciao franci, a me la mia ginecologa ha vietato di mangiare insalata e verdure crude fuori di casa perché non sai mai come sono lavate! Io l’insalata nello specifico ho evitato di comprarla anche a casa ma perché non sono una grande amante dell’insalata ma per esempio i pomodorini li lavo bene in amuchina e me li mangio!